NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

ADEGUAMENTO REGOLAMENTO TECNICO A SEGUITO DI CONVENZIONE CSAIn/FCI 2017

SCARICA TESTO IN PDF 

LOGO COORDINAMENTO NAZIONALE

 

ADEGUAMENTO  REGOLAMENTO TECNICO  A SEGUITO  DI CONVENZIONE CSAIn/FCI 2017

Si evidenzia che,in seguito alla rinnovata  convenzione tra FCI e CSAIn , il  testo del R.T. è   stato integrato  di conseguenza,  mentre è stato interamente riformulato l'art. 9 che si riporta in calce.

"ART. 9   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AD ATTIVITA' CSAIn  PER   TESSERATI AD ORGANISMI STRANIERI

9.1 - Partecipazione ad eventi CSAIn da parte di  cittadini stranieri e cittadini italiani tesserati  a federazioni   estere  -    Preso atto dei requisiti previsti dal  rapporto di Convenzione anno 2017  in essere  tra CSAIn e la Federazione Ciclistica Italiana, con    conseguente  analogia della normativa  tecnica,     la partecipazione ad eventi CSAIn  di tesserati ad organismi stranieri,  se pur subordinata al possesso di tessera  con  licenza UCI valida per l’anno in corso rilasciata dalla propria federazione ciclistica, data la mancanza di  reciprocità traCSAIne l'UCI, è condizionata alla tassativa acquisizione da parte delle ASD  della seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità sul territorio nazionale per come previsto dall’art. 38 del D.P.R. 445/2000;
  • certificazione medica, non antecedente ad un anno, che ne attesti l'idoneità alla pratica sportiva secondo le norme   previste dallo stato Italiano (Attività non agonistica D.M del 24.04.2013 e successivo D.M. 08.08.2014 - Attività   agonistica e/o ciclosportiva  dispositivo ex D.M. 18/02/1982);
  • certificazione che attesti   la validità sul territorio italiano delle     coperture assicurative Infortuni ed RCT correlate alla licenza UCI;
  • consenso al trattamento ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003;
  • presentazione della certificazione etica prevista dalla normativa F.C.I./CSAIn relativamente alla partecipazione      di    manifestazioni cicloamatoriali di tutti i tipi.

9.2 -   Relativamente ai cittadini Italiani con tessera licenza UCI contratta presso Federazioni Estere, permane il valore delle squalifiche comminate sul territorio italiano, pertanto CSAIn, oltre alla valutazione   della documentazione sopra indicata,    si riserva, in modo insindacabile,   la loro ammissibilità previo verifica della  sussistenza dei requisiti etici. 

9.3 In alternativa a quanto contemplato all' Art. 9.1, le ASD organizzatrici di eventi, in relazione a quanto previsto all'art. 6 R.T.,   hanno facoltà del tesseramento dei soggetti interessati, nelle modalità previste all'art. 4 e seguenti del   R.T.  

9.4 -  Relativamente alle attività dei tesserati CSAIn in territori esteri, fermo restando le garanzie assicurative previste in polizza, vigono le regole della nazione ospitante, come permane il valore delle squalifiche comminate sul territorio italiano.

NOTA: A maggior chiarimento di quanto sopra, le tessere rilasciate da Federazioni straniere da prendere in considerazione sono esclusivamente quelle che riportano impresso il logo UCI."    

Aprile 2017 

                                                firma biagio nazionale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy