NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Il Gran Premio Itas attribuirà i titoli di Campione Nazionale Csain di Ciclocross

 lodi 1

naz ciclocross

 

Erano anni che sognavamo nel Lodigiano La rinascita del movimento del ciclocross anche perché, il lodigiano ha dato i natali a due campioni internazionali di questa disciplina come Luigi Torresani e Angelo Tosi. Ed è così che è nata l'idea di creare un circuito di ciclocross che si sviluppasse nel triangolo delle province di Lodi, Piacenza e Pavia. Siamo così arrivati alla seconda edizione del Gran Premio Itas che quest'anno, con nostro sommo piacere, attribuirà i titoli di Campione Nazionale Csain di Ciclocross. La gara che si svolgerà all'interno del parco TAV posto a metà strada fra i comuni di Somaglia e di Senna lodigiana, è un campo gara davvero adatto sia i Corridori che agli spettatori proprio per la sua conformazione morfologica.  Stando sulla sommità del parco è possibile, infatti, vedere tutto il percorso di circa 2 km e mezzo che si snoda all'interno del stesso. Del ciclocross, abbiamo veramente tutto anche perché abbiamo avuto la fortuna, ancora per questo anno, di collaborare con il grande Torresani che, per l'appunto è una istituzione del ciclocross. Grazie al suo supporto, i ragazzi dello Sport Frog Senna hanno saputo tracciare un percorso dove si potranno trovare tutti gli elementi tanto amati dai crossisti: ostacoli, rive da affrontare a piedi, fossati, scale e la mitica "chiocciola" che ha reso particolare il percorso già nella sua prima edizione.
Come di consuetudine, la gara si disputerà su due partenze. Nella prima di saranno Gentleman 1 e 2, super Gentleman a/b, donne a e b, debuttanti è primavera. A seguire partirà la seconda partenza con le categorie dei junior, Senior 1 e 2, e veterano 1 e 2. Al termine delle gare, verranno per prima assegnate le varie maglie di categoria per i tesserati csain e in seguito si effettueranno le Premiazioni di categoria. Come lo scorso anno ringraziamo già fin da ora non soltanto i comuni di Somaglia e di Senna Lodigiana che ci hanno permesso lo svolgimento della gara, ma anche l'assicurazione Itas rappresentata da Marco Facchini, il Conad di casalpusterlengo, Lara's flower, gli osti del Ristoorante Bar pizzeria da Rino e tutti i volontari e amici che ci hanno supportato in questi in queste settimane di preparazione e nel giorno della gara.
Ricordiamo che sarà possibile fino a venerdì, inviare una email di prescrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che permetterà non soltanto di agevolare le modalità d'iscrizione, ma di risparmiare €2 sulla cifra della gara.
In fine, rammentiamo che al momento dell'iscrizione verrà dato a ciascun corridore Un chip, senza pagare cauzioni aggiuntive, da ritornarci a fine gara.
Il ritrovo della gara sarà presso bar ristorante Da Rino a Somaglia a partire dalle ore 11:00, vi aspettiamo numerosi!
Ringraziamo, infine, per le foto che compaiono nell'articolo i fratelli Costa Michela e Stefano, Sara sangalli, e Gabriele Tosi.
Ricordiamo, inoltre, che la seconda tappa del CICLOCROSS DELLE TRE PROVINCE si terrà a Vidardo sabato 27 gennaio.
Simona Dajma
Comitato Provinciale Csain Lodi

In bike veritas

 

 

Share

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy