NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Pisani e Giudici si affermano nella 4^ G.F. di Roccasecca - A Castaldo e Iacovissi la M.F.

 I 4 VINCITORI CON LA FAMIGLIA CARDELLINO E DIRIGENTI

 podio gf uomini PODIO MEDIO FONDO UOMINI

PODIO GF DONNE   donne podio medio fondo

podio società

PARTENZA PISANI VINCE A ROCCASECCA

COLLEGIO DI GIURIA

CLASSIFICHE: https://www.speedpassitalia.it/gara-lazio/4-gran-fondo-citta-di-roccasecca-29-07-2018-2/#classifica-gen

E' andata in scena a Roccasecca (FR) - storica città che sorge ai piedi del Castello dei Conti di Aquino posto sul monte Aprano- la quarta edizione della Gf Città di Roccasecca, valevole come Memorial Pasquale Cardellino, organizzata dal team Roccasecca Bike del presidente Folco Iacovella, sotto l'egida d Csain Ciclismo. 337 i concorrenti che hanno aderito alla bellissima manifestazione, che ha interessato la provincia di Frosinone,attraversando i sui caratteristi e storici borghi, all'insegna delle due ruote. La massiccia adesione ha ripagato lo sforzo organizzativo della società roccaseccana, da sempre in prima linea nella promozione del ciclismo. Folco Iacovella e tutto il suo staff hanno lavorato alacremente per permettere ai concorrenti, giunti dalle regioni del centro sud, di gareggiare in completa sicurezza. Due i percorsi disegnati dai promotori dell'evento, con un Percorso Corto di 82 km che ha interessato i Comuni di Pontecorvo, Esperia, Villa Santa Lucia, Piedimonte San Germano, prima di raggiungere il traguardo posto a Roccasecca Centro. A giungere primo al traguardo nel percorso Medio Fondo   è stato Filippo Castaldo del team Murolo Costruzione, che ha anticipato il ciociaro Gianpaolo Rossini del team Falasca Zama Greco e Gennaro Betti del team Cycle Privee. Tra le donne, nella categoria "Donne A, il successo è andato a Romina De Angelis (Dea Bici), davanti a Serena Polidori(Ora et Labora), Ilaria Colantonio (Murolo Costruzioni. Nella categoria "Donne B" successo per Isabella Iacovissi (Falasca Zama Greco) su Galvani Roberta (Bici & Fitness) e Sacchetti Fabiana (Team Termoli).

Nel percorso lungo, di 107 chilometri, quello più impegnativo, il successo è andato a Vincenzo Pisani(Falasca Zama Greco), che al termine di una fuga a tre, ha preceduto di pochi secondi   l'atleta campano Luigi Severino Balzano (Team Murolo) e Onofrio Monzillo (Marrone Italian Bike).

In campo femminile nel Percorso Lungo per la categoria "Donne A" il successo è andato alla portacolori del team organizzatore, Loretta Giudici. Secondo posto per Daniela Mortari (team Bertucci), terzo per Ajmi Zehira (Ciclo Ones).

La manifestazione, preceduta da un ricco pasta party per atleti e accompagnatori, si è conclusa con una ricchissima premiazione finale tenuta alla presenza dello staff organizzatore, del presidente Csain Ciclismo Biagio Nicola Saccoccio, dei familiari del compianto Pasquale Cardellino e di tanti sportivi ed appassionati che a vario titolo hanno onorato la manifestazione. Ottimo l'operato dei giudici di gara Csain, della Scorta Tecnica Vessella, del Servizio Sanitario, dei Carabinieri, della Protezione Civile, dei tanti volontari dislocati sul percorso di gara, che hanno permesso a tutti i partecipanti di gareggiare in assoluta sicurezza.    

D.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy