NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Sicilia: Conferenza Progetto 22- Pozzallo 05 Ottobre

MONSTERS locandina A32017 1 rid

Progetto 22 conferenza tenuta da Andrea Devicenzi.

L’associazione MTB FK Pozzallo in collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSAIn comitato di Ragusa e con il patrocinio del Comune di Pozzallo, organizza per giorno 5 Ottobre dalle ore 9.00 una conferenza  PROGETTO 22 tenuta dall’atleta paraolimpico Andrea Devicenzi.

La manifestazione che si terra al Cine Giardina, aperta a tutti e completamente gratuita, avrà una durata circa di 2 ore.

Gia nel 2016 si è tenuta una conferenza con il sig. Devicenzi con l’incotro con i giovani pozzallesi delle scuole. Tantissimi i partecipanti( circa 400) che sono rimasti entusiasti e stimolati dal raffronto avuto con il relatore.

Breve sunto del  Giro d’Italia Formativo.

La giornata tipica del Giro d’Italia Formativo, prevede al mattino un incontro diretto con i ragazzi in istituto, trasmettendo loro, attraverso, foto video ed esperienze dirette, l’importanza dei valori e delle proprie risorse che già sono dentro di loro, così riscoprirle, potendo raggiungere i personali risultati desiderati. Attraverso strumenti di grande efficacia, come l’utilizzo di esempi concreti e storie reali, si guida ogni individuo in modo del tutto naturale, a riconoscersi in qualche modo in una o più di queste.

Un percorso di formazione e di crescita personale che passa anche attraverso le logiche e le tecniche di gestione del team, che conducono ogni individuo a riprendere confidenza con le risorse possedute, da sempre, indipendentemente dalle situazioni vissute. L’incontro costituisce un primo passo di un approccio dinamico ed esperienziale, un vero e proprio modulo formativo autonomo, i cui vantaggi sono di immediata valutazione e rappresentazione. Condivisione e scambi di esperienze e riflessioni, costituiscono poi lo spazio in cui accrescere le potenzialità del momento formativo grazie ad uno scambio partecipato di esperienze e di vissuti dei partecipanti, che trasforma l’esperienza narrativa nella capacità di recuperare con maggior forza e convinzione tutte le loro risorse, punto fondamentale della crescita e dello sviluppo di ogni individuo.

Andrea è un esempio di entusiasmo, forza, caparbietà, determinazione, insomma l’esempio positivo in un mondo popolato da persone, spesso, troppo pessimiste e arrendevoli.

Andrea è la testimonianza vivente che nulla è impossibile e che il pensiero è l’antenato di ogni azione. Ma questo è solo l’inizio, le migliori intenzioni non seguite da un serio programma di lavoro non porteranno che al fallimento.

Ogni uomo ha un grande potenziale, tutti siamo in grado di lasciare “un segno”, dobbiamo credere nelle nostre infinite risorse, e non mollare mai.

Progetto 22 nasce per insegnare a tutti che, nulla è impossibile se lo si vuole, lo si programma e si lavora duramente per raggiungere la meta. Un percorso di miglioramento personale con poca teoria e molta pratica. Chi meglio di Andrea può aiutare tutti noi a raggiungere mete apparentemente inarrivabili?

Sogni che diventano obiettivi i quali, uniti al duro e quotidiano lavoro, diventano la nostra VITA.

 

Share

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy