NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Torino: Minucciani e Zanetti sul traguardo di Carignano!

Foto1

Domenica 10 giugno – Carignano

Finalmente è il sole a dare la sveglia in questa domenica di giugno, ricordandoci con forza che l’estate è alle porte. A Carignano il team del Presidente Nicola Di Noia è in fermento dalle prime ore del mattino per apportare gli ultimi dettagli all’accoglienza dei ciclisti che disputeranno la Terza Prova del Campionato Provinciale 2^ serie 2018 Csain.

Il percorso, privo di asperità ma non per questo banale, prevede il transito dalla piazza centrale di Carignano, dove a ogni giro il gruppo viene salutato da numerosi appassionati sportivi, per poi dirigere verso Vinovo e la borgata Tetti Brassi, 5 i giri da affrontare per un totale di 78 chilometri.
Si parte subito forte, come si suol dire la gara la fanno i ciclisti ed oggi sembrano proprio agguerriti.

I tentativi di fuga si susseguono: al primo giro Eugenio Bertolini (Arredamenti Berutti) tenta l’allungo ma dopo pochi chilometri viene riassorbito.

E’ sempre la piazza centrale di Carignano il teatro dei tentativi di fuga: al quarto giro tra i giovani il portacolori del Team Poirinese Matteo Bruno scatta, alle sue spalle Paolo Rostagno reagisce prontamente e si lancia all’inseguimento. Tra i gentlemen, sempre al quarto giro, è Ignazio Piovero (Sc Piossasco) a tentare l’allungo, ma il gruppo si lancia immediatamente all’inseguimento presentandosi allungato alle rotonde in uscita dal paese.

Negli ultimi chilometri i giovani riassorbono i due in fuga, i rettilinei sono troppo lunghi perché un tentativo a due possa andare in porto, e così sul tratto finale il plotone si presenta a ranghi compatti: la volata è lunga, sulla linea del traguardo è Fabrizio Zanetti a vincere davanti a Luca Zavattero e Mario Ruo Rui (Tredici Team Mtb Presibene).

Anche i Gentlemen entrano in paese a gruppo compatto, ma con uno scatto felino Vittorio Minucciani prende quel piccolo vantaggio sufficiente a vincere a braccia alzate seguito da Alberto Limone e Daniele Bestetti.

Terminata la gara l’attesa per le classifiche è fin troppo breve (qualcuno tarda a ritirare il premio prendendosela comoda a cambiarsi), il presidente Nicola Di Noia prende la parola per ringraziare tutti i volontari che hanno permesso lo svolgimento della gara e tutti i partecipanti, poi procede con la premiazione: per i vincitori assoluti delle due gare, il debuttante e la donna consegna dei buoni spesa da 50€ oltre alla borsa di prodotti gastronomici, e poi premi per i primi 5 di ogni categoria.

“Siamo soddisfatti della buona riuscita della manifestazione” dichiara Nicola “tutti si sono divertiti e questo è il nostro primo obiettivo. Inoltre il comune di Carignano, che ringraziamo per la presenza in forza dei Vigili a controllare i tratti più impegnativi, ci ha garantito che entro luglio verrà asfaltato il tratto di ingresso che al momento è un po’ deteriorato. I lavori erano già in programma ma il maltempo ne ha impedito lo svolgimento. A nome dell’A.S.D. Carignano Bike ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti e a dare l’appuntamento per la gara di prima serie domenica 15 luglio”.

Share

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy