NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

BREVETTI 2014

 

 

Intanto Sicilia No Stop si presenta

 

Si  sono aperte le pre iscrizioni per l'ottava edizione della Sicilia no stop. Torna una delle randonèe più antiche d'Europa, 1000 km costeggiando i mari più belli del mondo, tutto il periplo dell'isola con partenza da Isola delle Femmine (PA). Quartier generale della manifestazione così come per la scorsa edizione sarà l 'hotel Saracen, che grazie alla convenzione stipulata dall'organizzazione, ci darà la possibilità di cenare/pranzare e pernottare prima e dopo la manifestazione a prezzi agevolati, convenzione valida anche per la permanenza delle nostre famiglie o dei noi amici nei giorni in cui si svolgerà la manifestazione.La Sicilia no stop 8 memorial Giovanni Falcone partirà il 17 giugno subito dopo aver omaggiato con un fiore la lapide delle vittime della strage di Capaci, chi ha avuto la fortuna di partecipare alla scorsa edizione sicuramente lo ricorderà come uno dei momenti più emozionanti.
La SNS, dopo 16 anni riesce sempre a creare quell'atmosfera di festa e di grandi eventi che i più esperti partecipanti hanno sempre paragonato a quella che si vive solo all'”olimpiade” del cicloturismo, la Parigi Brest Parigi, alla quale chi consegue il brevetto alla SNS 8 avrà il diritto di pre-iscrizione.  Molto presto il regolamento e le novità su quello che troveremo durante il viaggio.
Ricordiamo che la preiscrizione non è vincolante e non richiede alcun tipo di pagamento, serve solo a permettere di iniziare a lavorare per farci trovare una organizzazione sempre migliore.
Il patron Totò Giordano sarà ben felice di darvi altre notizie e delucidazioni ed il CSAin è orgoglioso di patrocinare una manifestazione di caratura internazionale , la manifestazione è infatti un brevetto  ACP ( Audax Club Parisienne ) e ARI (AudaxRandonèeItalia).
 
Carlo Sulas (Delegato Nazionale Brevetti) 
 

 

Un 2013 di successi 

Dopo migliaia di km che ci hanno portato dall'Etna al Colosseo si conclude anche la stagione dei  brevetti randonnèe CSAin. Una stagione che agli amanti delle lunghe distanze non ha fatto mancare proprio nulla, iniziata già a marzo con la classica 200km di Nettuno ha proseguito il suo lungo cammino ancora in Lazio con 300k e poi in Campania, prima con brevetti da 200km e poi da 300, ha continuato in Puglia e Basilicata con la randonnèe deiTrulli e delle gravine per 400km, poi ritorno in Campania con l'impegnativo brevetto di 600km che ha visto i partecipanti sconfinare in Calabria , a giugno finalmente la Sicilia, prima con brevetti da 200km e poi un brevetto da 300km decisamente inimitabile :l' Etna, tanta fatica ripagata dalla soddisfazione di scalare il famoso vulcano. La stagione si è chiusa in Campania con un brevetto che vedeva partenza ed arrivo ad Acciaroli, paese del sindaco Vassalo vittima della criminalità, alla quale memoria veniva dedicata la manifestazione, per la quale la soc. organizzatrice, l'Audax bike Cilento ha ricevuto un riconoscimento dall' ARI. La stagione delle lunghe distanze ha avuto come protagoniste anche due coast to coast : la cicloturistica Roma -San Benedetto del Tronto, storica pedalata giunta alla xxxvII edizione
magistralmente organizzata dal GS Franchi di Roma. L'altra coast to coast di natura più agonista ha visto la regia di Ride to Finisch di Nettuno, dal Tirreno all'Adriatico anche in questo caso, 600km competitivi , l'unica ultarcycling italiana valida come prova di qualificazione per la Race Across America. 
Il CSAin anche quest'anno premia chi si è distinto per il più alto numero di km percorsi ed ancora una volta la società che con i propri atleti ha pedalato di più è la Ciclistica Salernitana Nicola Romano, riconferma anche tra il gentil sesso, la campionessa delle lunghe distanze CSAin è Marina Dionisi dei Randagi di Puglia mentre per la categoria uomini il nostro campione è uno dei più giovani randonèe di sempre, già il più giovane italiano nel 2011 alla PBP, Salvatore Bonfiglio
della CicloTyndaris.
Grazie alle società organizzatrici ed ai partecipanti, ai quali adesso l'arduo compito di fare di meglio nella prossima stagione che sarà quella della Sicilia no stop, una delle prime  randonèe  al mondo , manifestazione che da sedici anni permette a ciclisti di ogni nazionalità di percorre l'intero periplo dell'isola per 1000 splendidi km.
A breve sarà pubblicato il calendario dei brevetti CSAin ancora più ricco e lungo degli anni precedenti con manifestazioni omologate ARI/ACP quindi valide come prove di iscrizione alla Paris-Brest-Paris 2015.
Carlo Sulas 

 

 

------------------

 

Brevetti  2013

03 marzo  Salerno  Prima randonnèe delle marine cilentane  km 200  org. Audax bike Cilento  www.audaxbikecilento.wordpress.com/

10 marzo Nettuno (RM) La randonnèe del mare e delle lagune km 200 Ride to finisc  ridetofinisc.com/randonnèe/

07 aprile Terme Vigliatore (ME) Terme –Messina-Terme km 100   150   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

07 aprile Salerno Randonnèe del Monte Stella km 200    org. Ciclistica salernitana www.ciclisticasalernitana.it

07 aprile Nettuno (RM) Nettuno-Nettuno  km 300        org. Ride to finisc  ridetofinisc.com/randonnèe/

21 aprile Salerno  4° edizione Randonnèe Cippo Pisacane km 300 org. Audax bike Cilento  www.audaxbikecilento.wordpress.com/

21 aprile  Patti (ME) Le ceramiche di Santo Stefano di Camastra km 150   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

30 aprile  Ginosa (TA) 4° Randonnèe delle gravine e dei trulli km 400 0rg. Randagi di Puglia & Genusia bike  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   www.genusiabike.it

04 maggio Nettuno (RM)  Coast to coast Nettuno-Pescara-Nettuno 600km org ride to finisc  ridetofinisc.com/randonnèe/

04 maggio Roma  Tirreno Adriatico Roma-San Benedetto del Tronto km 220 info 0686208739 0687183608

11 maggio Salerno      La Magna Grecia  km 600 org. Cilclistica salernitana www.ciclisticasalernitana.it

26 maggio Messina INFO    Randonnèe di Sella Mandrazzi km 200 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

02 giugno Patti (ME)  INFO  I Nebrodi  Patti-Randazzo-Patti km 200 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

16 giugno Patti (ME)   INFO L’Etna  Patti –Catania-Messina-Patti  km 300 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  vai all'articolo

15 settembre Acciaroli (SA) 3° Memorial  Angelo Vassallo km 200 org. Audax Bike Cilento www.audaxbikecilento.wordpress.com/

Le società   che volessero organizzare ed inserire il loro brevetto nel campionato nazionale brevetti CSAin possono farlo contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy