NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

CICLOCRONO 2019 - CAMPIONATO INTERREGIONALE CRONOSCALATE

 

IMG 20190426 WA0016

 

REGOLAMENTO CAMPIONATO CICLCLOCROMO 2019

La manifestazione è aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e le Federazioni che hanno sottoscritto la convenzione con lo CSAIn per l’anno 2019, in possesso di idoneità medico sportiva e del tesserino per la pratica del ciclismo agonistico. Per i minorenni sarà richiesta specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore.

Non saranno accettate le richieste di iscrizione da parte di atleti che hanno subito sanzioni in materia di doping dalla giustizia sportiva e/o ordinaria e di chi ha una squalifica.

RITROVO CONCORRENTI – PARTENZA - ARRIVO:

Per ogni manifestazione saranno comunicati preventivamente gli orari ed i luoghi di partenza, i percorsi e tutti i dettagli.

DESCRIZIONE DEL CAMPIONATO

Il calendario è composto da 7 tappe divise nelle regioni di Campania, Puglia, Molise. Ogni tappa sarà curata dagli organizzatori con le linee guida dell’ente CSAIn. Il calendario (il n. di tappe e le date) può subire variazioni. Le categorie partecipanti sono le seguenti:

DEBUTTANTI da 15 anni a 18 anni

JUNIOR da 19 anni a 29 anni
SENIOR 1 da 30 anni a 34 anni
SENIOR2 da 35 anni a 39 anni
VETERANI1 da 40 anni a 44 anni
VETERANI2 da 45 anni a 49 anni
GENTLEMAN1 da 50 anni a 54 anni
GENTLEMAN2 da 55 anni a 59 anni
SUPERGENTLEMENA da 60 anni a 64 anni
SUPERGENTLEMENB da 65 A 75 ANNI

DONNE JUNIOR da 15 anni a 18 anni

DONNE A da 19 anni a 39 anni
DONNE B da 40 anni e oltre


PREMIAZIONE

Ad ogni gara saranno premiati:

PRIMI 3 ASSOLUTI UOMO/DONNA e PRIMI3 DI OGNI CATEGORIA; 

Al termine del campionato sarà premiato, con la maglia di campione interregionale 2019 nella specialità cronoscalata, il primo di ogni categoria che avrà impiegato meno tempo nel percorrere le tappe, al meglio di 7 prove su 9 in calendario. A parità di tempo si terrà conto dell’età e verrà premiato il più anziano.

La premiazione del Campionato sarà contestuale all’ultima tappa.

L’assegnazione della maglia di Campione Nazionale sarà curata direttamente il giorno della manifestazione dalla società organizzatrice.

N.B:   I premi non sono cumulabili e saranno consegnati esclusivamente agli interessati al momento della premiazione e non saranno spediti a casa.

CRONOMETRAGGIO (OVE PRESENTE):

L’iscrizione non comprende il sistema chip di cronometraggio. Ove presente, il chip,vale come giuria per l’ordine di arrivo. Chi non ne è dotato potrà noleggiarlo dal personale addetto al momento dell’iscrizione. Il mancato o errato utilizzo comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo realizzato. Il numero ed il chip sono personali e non cedibili a terzi, pena la squalifica immediata.

 

ISCRIZIONE , QUOTA D'ISCRIZIONE e RITIRO PETTORALI

La quota prevista è di 10 € per la singola manifestazione e può essere corrisposta sul posto, con l’aggiunta del costo di noleggio del chip di cronometraggio (ove presente). I pettorali saranno assegnati sul posto.

E’ Obbligatorio l’uso del casco omologato e il rispetto delle disposizioni previste nel codice della strada. I percorsi saranno presidiati da addetti al controllo predisposti dall’organizzazione.

CONTROLLO TESSERE

Il numero di gara e il chip (ove presente) sono strettamente personali e non cedibili a terzi, pena l’estromissione immediata dalla manifestazione e la squalifica per l’anno successivo.

CONTROLLO CRONOMETRICO

Sono tassativamente obbligatori lungo il percorso. Posizionare correttamente – pena la squalifica – i numeri forniti dall’Organizzazione. Il frontalino deve essere fissato sul manubrio per esteso e ben visibile.

ASSISTENZA SANITARIA

Prevede l’impiego di ambulanze con medici, come da prescrizione, con personale paramedico qualificato in punti specifici ed al seguito della gara, adeguati al numero di partecipanti. Servizio Radio Soccorso mediante la comunicazione da parte degli operatori al seguito della gara.

PRIVACY, RIPRESE, FOTO E DIFFUSIONE

Con l’iscrizione il partecipante autorizza il trattamento dei dati personali ed autorizza l’organizzazione o addetto incaricato ad effettuare e diffondere foto e/o video inerenti la manifestazione.

ASSISTENZA MOBILE E MECCANICA E NORME

Non sono ammesse biciclette a pedalata assistita è previsto solo il servizio di ramazza. Munirsi di un kit per riparazioni autonome:

  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare.
  • una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;

L’assistenza di qualunque genere da parte di mezzi privati all’interno della corsa è severamente vietata. Pena la squalifica dell’atleta. Le auto delle società non possono seguire la gara,qual’ora si posizionino in punti fissi non devono in alcun modo intromettersi nella manifestazione.

Qualsiasi veicolo non contraddistinto dalla scritta “ORGANIZZAZIONE”, collocata sul parabrezza e sul lunotto,intromesso tra l’inizio gara ed il fine gara è un veicolo non autorizzato e può creare seri problemi d’incolumità a tutti.

I partecipanti sono tenuti ad osservare le regole che disciplinano la circolazione stradale nonché tutte quelle norme definite di ordinaria prudenza per tutta la durata della manifestazione. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ad atleti, accompagnatori ed a cose di loro proprietà. Le date posso subire variazioni. L’organizzatore è espressamente esonerato da responsabilità per circostanze, eventuali danni derivati da fatti imputabili in via esclusiva al partecipante, nonché danni a cose o a persone che il partecipante dovesse cagionare di sua iniziativa. L’organizzatore è esonerato da responsabilità per circostanze derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la dirigenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’iscrizione alla singola gara implica l’accettazione del presente regolamento e delle norme vigenti dello stato Italiano. Altresì i concorrenti devono avere conoscenza del percorso e del relativo stato delle strade.

 

ASSICURAZIONE

Le manifestazioni sono assicurate e coperte da polizza. I ciclisti non iscritti non devono inserirsi, pena l’espulsione e segnalazione agli organi competenti. In caso di incidente saranno denunciati a norma di Legge. Il ciclista incidentato dovrà fare denuncia all’ente di appartenenza presso la propria Società. L’organizzazione declina ogni responsabilità, per sé e i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.

Per quanto non previsto valgono le norme che regolano l’attività ciclistica degli Enti, così come stabilito nel R.T. CSAIn.

CORRETTEZZA

L’organizzazione della manifestazione si avvale di alcuni volontari e personale. La loro presenza è un bene prezioso per la sicurezza e la riuscita della manifestazione, pertanto si chiede a tutti i partecipanti il rispetto e l’educazione verso i nostri collaboratori.

RISPETTARE LA NATURA E L’AMBIENTE

Gli organizzatori delle manifestazioni intimano i concorrenti di non gettare alcun tipo di rifiuto lungo il percorso, pena la squalifica dalla gara.

RESPONSABILI DELLE MANIFESTAZIONI

RESPONSABILE CRONOSCALATA DI ASCOLI SATRIANO

Dpf Bike Stornarella – Fabio Di Palma

RESPONSABILE CRONOSCALATA DI SAN GIOVANNI ROTONDO

Team Padre Pio - Cosimo Orlando

RESPONSABILE CRONOSCALATE MONTAGUTO, SAVIGNANO, ARIANO IRPINO, S.ANGELO DEI LOMBARDI

Asd Speedarrow - Celestino Anzivino

RESPONSABILE CRONOSCALATA DI CAMPITELLO MATESE

Team Termoli - Bruno Irace

 

Per info:

Coordinatori del Campionato

Celestino Anzivino

Cell. 320.7739933

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bruno Irace

Cell. 348.2598544

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy