NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Salerno/Cosenza: Gran Fondo delle Tre Regioni

 

 

 Il Presdente della ASD Sapri Bussento Giocondo Leone intervistato dallo Speaker Adriano Bevilacqua animatore della manifestazione

Trionfo di Borrelli e Cairo alla Granfondo delle 3 Regioni Città di Sapri, nel medio il cilentano Riccio beffato da Cinque

Fonte:www.giornaledelcilento.it/‎ -  Biagio Cafaro • 09 settembre 2013 

Buona la prima per la Granfondo delle 3 Regioni Città di Sapri. La prima edizione della corsa organizzata dall’Asd Sapri Bussento, corsa domenica 8 settembre 2013, ha visto al via atleti provenienti da tutto il sud Italia, oltre dalla Campania, dalla Basilicata, Calabria e Puglia, e non solo impegnati su tre percorsi, due agonistici, il lungo e il medio e uno cicloturistico di 50 km, il corto.

LungoA trionfare sono stati il re e la regina delle Granfondo del Sud Italia, Antonio Borrelli ed Elena Cairo. Il percorso lungo, infatti, è stato vinto da Antonio Borrelli dell’asd autotrasporti Convertini chiudendo i 150 km in 4 ore e 15 minuti con una media di 36 km/h. Battuto per 23 secondi il forte lucano Tommaso Elettrico del Team Calcagni. Terzo un altro dei favoriti, Gaetano Colletta della GS Piconese.

Tra le donne, come detto, si è imposta la campionessa italiana Elena Cairo della Tranchese Cycling, con il tempo di 4 ore e 35 minuti ad una media di 33km/h, chiudendo al 19esimo posto assoluto.

MedioNel percorso medio grande protagonista il cilentano Nicola Riccio dell’asd Marco Pantani Montesano sulla Marcellana, il quale ha sfiorato l’impresa con una fuga da lontano, partita sulla prima asperità di giornata. Sul traguardo Riccio è stato anticipato da Raffaele Cinque del Team ciclismo Sorrentino che ha chiuso i 117km del percorso medio in 3 ore e 22 minuti anticipando di 2 minuti, appunto, proprio il morigeratese Nicola Riccio. Terzo Sandro De Gennaro dell’Asd Marina di Rossano.

I cilentaniOttima la prestazione dei cilentani, oltre a Nicola Riccio anche Onofrio Monzillo si è distinto giungendo sesto sul percorso lungo. Buona anche la prova dei team del Vallo di Diano, asd Tortorabikes.com di Polla e asd Marco Pantani di Montesano che hanno piazzato numerosi atleti tra i primi 20 nei due percorsi agonistici.

La granfondo si è corsa sotto un caldo torrido e non pochi atleti sono giunti al traguardo stremati, i quali hanno ricevuto una calorosa accoglienza dal pubblico di Sapri, nel territorio del Cilento e in tutto il Golfo di Policastro. Un po’ meno per le strade costiere della Basilicata e Calabria dove più di un atleta ha ricevuto insulti. 

Ordini di  arrivi su  Tempogara

 

http://www.tempogara.it/site/joomla/index2.php?option=com_tempogara&gara=1378566980337&div=GF

 
 

 

http://www.asdsapribussento.it/media.php?page=2

 Il saluto e onorficeneze dello CSAIn 

 

 

 Giocondo Leone riceve un riconosccimento dalla famiglia Prezzemolo

 Podio Gran Fondo

 Podio Medio Fondo

alcuni dei podi di categoria

 

 

 

 

 

 Premio all'ultimo classificato il cui motto è stato "pedalare con calma ammirando  il panorama" 

 

 

Momenti del dopo gara

 

 Giocondo Leone intevistato in TV

 

Il Presidente CSAINciclismo Napoli Francesco D'amore e i Giudici di Gara della Sezione di Salerno Gennaro Notari, Carmie di Giacomo e Giuseppe Sessa

 Arrivo della GF

 

 Arrivo della Medio Fondo

 Vittoria nel corto di Gentile Elio  

 Alcuni dettagli 

 

 

 Foto

 Foto

 Foto

 

 

Foto

Stampa

Salerno: Gran Fondo Città di Sapri

GRAN FONDO CITTA' DI SAPRI 8 SETTEMBRE 2013

loc


Via M. Buonarroti n. 7/c Cell. 339/6907531 345/5101884 Fax 0973/603545 
www.asdsapribussento.it E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
1^ edizione Granfondo delle 3 Regioni città di SAPRI "Memorial G. Prezzemolo" 
Sapri 08/09/2013 partenza ore 9.00 
Con la 1^ edizione della granfondo delle 3 Regioni Città di Sapri (Campania - Basilicata e Calabria) , si attraversano paesaggi di incomparabile bellezza, dalle coste Cilentane con le Bandiere Blu di Sapri, Villammare , Ispani , al Parco Nazionale del Cilento (Torre Orsaia) per ridiscendere ed attraversare Policastro B. (teatro di partenza della 4^ tappa del giro d'Italia 2013) , poi via verso Sapri , terra di gesta risorgimentali ( Lo sbarco di Pisacane .. Eran Trecento eran giovani e …) , di qui ci si inoltra ,nel territorio Lucano con la salita a San Costantino di Rivello (ove troveremo il 1° GPM della giornata ed il primo ricco ristoro) , verso Il parco Nazionale del Pollino giungendo a Rivello , piccolo borgo dalla storia millenaria. Giunti a Rivello poi si scende verso Fiumicello di Nemoli , attraversando boschi rigogliosi ed una natura che non lascia indifferenti. 
Dal fondo della discesa , inizia la salita a Trecchina , (ove troveremo il 2° GPM della giornata ed un altro ricco ristoro) , e poi giù a capofitto fino a Maratea (il Coccovado d'Italia, ove troviamo la 2^ statua del Cristo più Alta al mondo dopo quella di Rio de Janeiro). Da Maratea ci si invola , lungo la costa lucana (tra le più belle al mondo) , verso Tortora e Praia Mare , ridenti cittadine di mare sempre affollate di turisti. 
Arrivati a Praia a Mare si prende la via del ritorno , rifacendo parte del percorso ma al contrario fino a giungere a Maratea (ove troveremo il 3° ed ultimo ristoro), dopodiché , attraversando coste che non dimenticherete mai più, si passerà per Cersuta , Acquafredda (ultima fatica) e ci si proietterà su Sapri con il più bel Lungomare esistente tra Reggio Calabria e Salerno . 
A Sapri, sul radioso lungomare, sarà posto il traguardo di una splendida granfondo e giornata di sport. 

Stampa

Cosenza: Giocondo Leone Delegato CSAINciclismo

COSENZA: istituita la Sezione CSAINciclismo

Si informa che il Sig. Giocondo Leone     ha assunto il ruolo di Responsabile della sezione CSAINciclismo per la provincia  di COSENZA.

Recapiti: 

Cell.   345 5101884 - 339 6907531

E-Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy