NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Giro della Ciociaria – Vittorie di prestigio per Colone, Lai, Communara e Colaceci

arrivo master 26 settembre

 

Doppio appuntamento settimanale per la Ciclistica Ciociara del presidente Ugo Aquilina nel Giro della Ciociaria – Trofeo Raniero Carboni.

Nel collaudato percorso in località "Le Mole" a Tecchiena di Alatri, sono andate in scena ben due gare ciclistiche, riservate alla categoria Master, denominate rispettivamente, 4° Trofeo Sfizi e Delizie Frosinone, svolta nella giornata di giovedì 24 settembre e 2° Trofeo Bar Pizzeria Dolce Più Due a Tecchiena di Alatri, nella giornata di sabato 26 settembre. In entrambi le gare c’è stata una buona partecipazione di concorrenti, nonostante le condizioni meteo non prevedevano nulla di positivo. Giove Pluvio è stato benevolo con i ciclisti e con il collegio di Giuria che ha diretto la gara, grazie anche all’ottimo lavoro della Scorta Tecnica e del servizio Sanitario, che ha vigilato anche nel pre gara sull’applicazione delle norme anti Covid.

Nella prima competizione “Trofeo Sfizi e Delizie Frosinone” che ha visto la partecipazione di un centinaio i concorrenti, ad avere la meglio, nella due batterie,  Master e Promozionale, sono stati rispettivamente, Federico Colone (Team Erreclima Diemme) su Proni ed Amato nella master, mentre nella Promozionale, affermazione per Lai Francesco (Procycling Team Caselli), su Lai Andrea e Colaceci Leano (Anzio Bike). Bene anche Giuntoli, Zaottini, Bacci e Maggioli, che completano il podio della Master. Nella Promozionale, in evidenza anche Di Fazio, Capomagi, Ceccacci e Dandini che salgono sul podio. Ricca premiazione con prodotti dolciari messi in palio dal titolare della nota attività frusinate.

Due giorni più tardi, la carovana di ciclisti, si è ritrovata presso il Bar Pizzeria Dolce Più Due. Sempre sul rinomato percorso delle “Mole”, anche in questa manifestazione circa cento i concorrenti si sono dati battaglia a colpi di pedale, con la vittoria che è andata ad appannaggio di Leano Colaceci del Team Anzio Bike, che nella “Promozionale, ha avuto la meglio su Antonio De Pascale e Aniello Mariniello. Mentre nella batteria riservata ai “Master” doppietta per il team Falasca MgKvis Luxor, con la vittoria di Pietro Communara su Luigi Ambra. Terzo gradino del podio per Gaetano Del Prete (Team Euronix). Buone prestazioni anche per Di Fazio, Belli, De Crescenzo, Dandini, Carpentieri, Evangelista, Gargano, Tesone, Pezzola, Rossetti e Serafini. Al termine della gara, momento di commozione durante la consegna di un premio speciale a Fabrizio De Amicis, voluto da Luca Parente, componente della Ciclistica Ciociara, che, ha omaggiato il ciclista in forza al team Peloso, rientrato in gruppo, dopo un periodo di convalescenza. Il prossimo appuntamento con il ciclismo amatoriale frusinate targato Csain è previsto il 4 ottobre con il Memorial Cardellino a Roccasecca, gara che in questa edizione presenta interessanti novità per tutti i partecipanti.

Davide Mancini

 

CLASSIFICA 24 SETTEMBRE

CLASSIFICA 26 SETTEMBRE

 

colaceci  COMMURARA 26 settembre

 LAI 24 SETTEMBRE  COLONE SU PRONI 24 SETTEMBRE

 

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy