NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

MONTE SAN BIAGIO (LT): Chinesio Starlight attività motorie e formative

PARTECIPANTI ALA FORMAZIONE INDOR CYCLING

UN GRUPPO DI PRATICANTI INDOR CYCLING

La Palestra Chinesio Starlight di Alessandra Rosati, situata in nuova climatizzata e confortevole struttura, in Via Ostericcio Annunziata 3, nel Borgo di Vallemarina della cittadina di Monte San Biagio (LT), è ormai diventata un punto di riferimento anche per i praticanti delle attività motorie e allenamenti sportivi funzionali delle vicine città di Fondi e Terracina.

Tra le attività promosse dalla dott.ssa Rosati, chinesiologa e Master Trainer Indoor Cycling,  tra le altre specificità ha anche competenza nell’allenamento del ciclismo indoor con metodologia basata sulle tecniche fondamentali de ciclismo su strada.

Difatti sono già due i Corsi di Formazione nazionale per istruttori Indoor Cycling tenuti con egida CSAIn nella struttura, ispirati sui protocolli e programmazione allenamento, figura dell’istruttore, principi di fisiologia e anatomia, andature e combinazioni avanzate.

Da evidenziare anche l’impegno della dott.ssa Rosati nel promuovere eventi sportivi di piazza con aspetti verso il sociale.

 

 

 

Stampa

Formia (LT): "La Cicloturistica di Natale "tutti in bici alla scoperta dei siti archeologici e naturalistici della città!

L'immagine può contenere: 1 persona, bicicletta, cielo, motocicletta e spazio all'aperto

Questa mattina (29 dicembre)a Formia tanti cittadini hanno riscoperto le bellezze della città a piedi o in bicicletta grazie a “La Ciclopedalata di Natale” e “La camminata di Natale” in compagnia dell’ ASD Aurunci Cycling Team e alla Federazione Italiana Camminatori Sportivi e l'Atletica Olimpic Marina.
Bambini e adulti si sono lasciati travolgere dalle avventure di Pulcinella con il Teatro Bertolt Brecht in Villa comunale e hanno rivissuto usi e costumi romani ne "I saturnalia" presso l'area archeologica Caposele accompagnati da Sinus Formianus
Ed ancora pulizia spontanea della spiaggia di Vindicio da parte di un gruppo di giovani volontari!

Fonte: Comune di Formia

L'immagine può contenere: 10 persone, persone che sorridono, persone in piedi, ponte e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: cielo, albero e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi, oceano, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

 

 

 

 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute

 

 

 

 

 

 

 

Stampa

Natale Green - Pedalando Con Babbo Natale

80056161 2743628039036096 6404949144997199872 o

WhatsApp Image 2019 12 15 at 15.13.07

79330168 10218822534387275 2439085620723712000 n

 

Quest’anno il Natale a Formia è all’insegna della salvaguardia dell’ambiente grazie al lavoro ed al volere dell'Amministrazione Comunale e delle associazioni che hanno dato vita ad un ricco calendario di eventi!

Infatti sono molte le iniziative in programma per il “Natale Green” di Formia tra cui quella che si è svolta questa mattina 15 dicembre, "Pedalando con Babbo Natale", una passeggiata in bicicletta nel centro cittadino a cura dell’A.S.D. Aurunci Cycling Team. Manifestazione sportiva, aperta a tutti, per sensibilizzare all’utilizzo della bicicletta in un percorso cittadino che ha coinvolto le principali vie del centro di Formia.

Circa cinquanta bambini, dai 3 ai 13 anni, che si sono cimentati e divertiti in piazza Santa Teresa in un breve tracciato ad ostacoli disegnato ad hoc dagli istruttori della scuola di ciclismo e dello staff tecnico della Aurunci Cycling Team. Successivamente gli stessi insieme a numerosi ciclisti incontrati lungo il percorso,  hanno animato allegramente con saluti e scampanellii la mattinata del centro città raggiungendo Piazza Mattei e poi Piazza Testa in massima sicurezza grazie all'ausilio della Polizia Locale del Comune di Formia.

Appuntamento adesso alla prossima domenica, 22 dicembre, per un nuovo appuntamento ciclistico che permetterà la fruizione di alcuni tra i siti archeologici più significativi di Formia: la Cicloturistica di Natale.....il Natale Green continua.

L.A.

 

 WhatsApp Image 2019 12 15 at 15.12.59

 79156031 2764477990270416 8008804389907070976 o

 WhatsApp Image 2019 12 15 at 15.13.03 79188574 2765158710202344 4028216682655776768 o

 

 

 

Stampa

LATINA: Il “Gioco di Ciclismo per bambini ” con Giuseri e Iacovacci protagonisti nella 5^ prova Agro Pontino Ciociaro MTBNA:

UNO DEI FESTANTI ARRIVI 2

GRUPPO DI BAMBINI IN PARTENZA

FASI DI PARTENZA DEGLI AMATORI  I RAGAZZINIO SCHIERATI PER LA PARTENZA

Si è disputato a Monte San Biagio (LT), nella frazione di Vallemarina, il V° Trofeo Xc Vallemarina, quale 5^ prova del circuito "Agro Pontino Ciociaro MTB 2019"con egida CSAIn, con l’organizzazione curata della ASD Cicli Rebike con Stefano Refini e Mattia Sciarra a coordinare i collaboratori del gruppo. L'evento, patrocinato dal Comune di Monte San Biagio, si svolta nei luoghi noti per la coltivazione dell'uva moscato, ma soprattutto conosciuti nel mondo per la sua storia che, denominava questi luoghi come "Terra di Nessuno", essendo frapposti tra il Regno Pontificio e il Regno di Napoli, dove ancora oggi la Torre Epitaffio ne è testimonianza.

La competizione, con la partecipazione di sessanta cicloamatori, ha visto come protagonisti assoluti Emanuele Giuseri e Maurizio Iacovacci che, sin dai primi giri, hanno entusiasmato il folto pubblico, terminando nell’ordine in una volata a due. Sfida da cui, al secondo dei sei giri previsti, a causa di un problema meccanico è stato sottratto Giovanni Pensiero.

La manifestazione nel sano spirito sociale e aggregativo hanno visto anche agire in simbiosi e collaborazione aziende ciclistiche locali, terminata con le premiazioni di rito e il pranzo per tutti i partecipanti. La Giornata di sport e aggregazione è proseguita con un “Gioco di Ciclismo” a carattere promozionale per giovanissimi FCI, suggellando, ancora una volta, l’intesa e la collaborazione tra i due organismi.

A cura di Ufficio Stampa e Comunicazione Csainciclismo

 

Ordine di arrivo per categorie: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/5-la-terra-dei-briganti/classifica-categoria/

Rassegne fotografiche

https://www.agropontinociociaromtb.it/index.php/news/19-joomla/107-foto-classifiche-5-tappa-vallemarina-circuito-agro-pontino-ciociaro-mtb-2019?fbclid=IwAR1PH-Sz4QzzHhqNdmWDKh7JPUEiWX-dZ2MS74bMajzldXbtqSVQCYy9d2w

 

 

Uno dei podi di categoria

podio simbolico d ipiccoli campioncini

 

Stampa

1^ Coppa Cobram Campodimele (LT)

IL SDINDACO ZANNELLA CON SACCOCCIO E I FRATELLI PAPA e PECCHIA

I SALUTI DEL VISCONTE  

 il visconte cobram con la banda musicale

 

Tra gli eventi estivi patrocinati dall’amministrazione comunale di Campodimele - piccolo centro montano situato nella catena dei Monti Aurunci in provincia di Latina, noto per la longevità dei suoi cittadini - ha avuto luogo nel pomeriggio del 18 agosto la “1^ Coppa Cobram”, raduno ciclistico rievocativo dell’originale gara inserita nel film "Fantozzi contro tutti".
Gli aspetti organizzativi sono stati curati dall’associazione portone di Gufetto con il patrocinio dell’associazione A.s.d World Bike e CSAIn. In particolare con la passione e l’impegno di Fabio e Massimo Papa, Salvatore e Gerardo Pecchia, quattro amici figli di “Campomelani doc”, che pur vivendo altrove nel resto dell’anno, tengono a tenere vive le loro “radici”, i ricordi d’infanzia e le tradizioni del territorio.

La 1^ Coppa Cobram Campodimele,  goliardicamente ispirata alla rievocazione   della celebre competizione ciclistica fantozziana, rimasta indelebile nell'immaginario popolare, si è svolta sotto l’attenta sorveglianza del mega-direttore Visconte Cobram, impersonato da Salvatore Pecchia, investito ufficialmente dal Sindaco dott. Roberto Zannella.

La “gara” ciclistica a velocità moderata,   si è svolta in un breve circuito ricavato tra le storiche mura paesane, arricchita anche dalla partecipazione di una trentina di bambini e dall’immancabile banda musicale, ha visto la particolare partecipazione di diversi “concorrenti” in abbigliamento ispirato ad emulare i protagonisti della saga fantozziana. La "gara” con aspetti pienamente giocosi, si è conclusa con l’immancabile imitazione della caduta libera alla nota trattoria “al Curvone” ,   inscenata, per l’occasione,  da Maximus Pontifex,  la cui rievocazione è stata attuata in piazza municipio all’ombra del trisecolare olmo simbolo della cittadina. Olmo censito come albero monumentale dal Corpo Forestale dello Stato è riconosciuto come monumento nazionale.   

La giornata, arricchita anche dalla partecipazione di un folto pubblico, si è conclusa con i ringraziamenti del Sindaco dott. Zannella, del presidente del ciclismo CSAIn Saccoccio e del   Visconte Cobram che, ha rimesso nelle mani del primo cittadino lo scettro del comando. Consegnate la medaglia ricordo per   tutti e i riconoscimenti a tre delle interpretazioni ritenute più fantozziane , si è proseguito  con il ristoro e, in particolare, con la degustazione del tipico piatto locale laina e cicerchia“. Le note della banda musicale hanno concluso la serata sotto un cielo stellato che dava un tocco magico a tutto il circondario godibile dall’alto del borgo.

L’Associazione portone di Gufetto, l’amministrazione comunale, nonché i quattro principali animatori teste citati, sono già al lavoro per l’edizione 2020 anche per altri aspetti sportivi collaterali, cui l’A.s.d World Bike di Vincenzo Castelli e l’EPS CSAIn garantiscono la più totale collaborazione.


A cura di Ufficio Stampa e comunicazione Csainciclismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy