NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

LATINA: I cicloamatori della ASD Terracina Network Trails e Racingbike accolgono Paola Gianotti che, anticipando il Giro d’Italia promuove la sicurezza stradale del ciclista.

  PAOLA E PATRIZIA

Paola e Patrizia 

WhatsApp Image 2019 05 15 at 08 23 47 1 2

 WhatsApp Image 2019 05 15 at 08 23 42 2

Mario Lerose e Luigi Mari della Racingbike 

23 2

 

 

Di Patrizia Campagna

La carovana Rosa del Giro d’ Italia ha appena attraversato la regione Lazio lasciando dietro di se, in appassionati e non, un mix di emozioni che resteranno a lungo impresse nella memoria di tutti.

Il Giro d’Italia, alla sua 102 esima edizione, è la manifestazione per eccellenza nel panorama ciclistico internazionale e, al suo passaggio offre uno spettacolo imponente che riesce sempre ad affascinare grandi e piccini.

In questi giorni sono state tante le iniziative organizzate nell’attesa dell’arrivo della quinta tappa del giro, la Frascati-Terracina, programmata per mercoledì 15 maggio. Iniziative volte a celebrare il ciclismo in tutte le sue sfaccettature e ad incentivare i cittadini, in particolar modo i giovanissimi, all’utilizzo della bicicletta non solo nell’attività sportiva ma soprattutto come mezzo di trasporto sostenibile ed ecologico negli spostamenti quotidiani casa/scuola, casa/lavoro.

Csain Ciclismo, da sempre attento alle tematiche che coinvolgono sport, cultura e socializzazione proprio in quest’ottica il 14 maggio ha chiesto ad una sua delegazione di cicloamatori locali di accogliere l’arrivo dell’atleta Paola Gianotti.

Paola Gianotti, col il suo secondo “Giro di Paola”, promuove la sicurezza stradale del ciclista, pedalando sulle strade del Giro d’Italia come testimonial della campagna sulla sicurezza stradale “IO RISPETTO IL CICLISTA” da lei ideata insieme a Marco Cavorso. Paola durante il suo Giro coinvolge amministrazioni e comuni sottolineando l’importanza della giusta convivenza tra ciclista e automobilista sulla strada.

Una rappresentanza dei cicloamatori della ASD Terracina Network Trails  e dell’ASD Racingbike , hanno ben saputo accogliere col loro entusiasmo l’atleta al suo ingresso a Terracina , scambiando con lei opinioni e consigli riguardo le azioni da mettere in atto per sensibilizzare i cittadini al rispetto dei ciclisti che sono in effetti i fruitori più deboli della strada.

Atleti del calibro di Paola, con la loro attività mediatica, sono un grande volano che possono, e devono, innescare un circolo virtuoso soprattutto tra le associazioni ciclistiche, quelle che meglio conoscono il settore, e far si che la bici possa finalmente essere vista non più come un lento impedimento sulla strada ma, bensì come un’utile strumento per migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini.

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy