NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

4 NOVEMBRE - 6h MTB ROMA MMXVIII - Parco Archeologico dell'Appia Antica - SABATO 3 PEDALATA NELLA STORIA ...

6 ORE IND  6 ORE SQUADRE

 COMUINICATO STAMPA   01 Novembre 2018 - 

La decima edizione della 6h di Roma in MountainBike nel Parco Archeologico dell’Appia Antica. Un percorso inedito, breve e divertente – spiega Mariano Di Mauro, presidente dell’associazione organizzatrice - un mix della campagna romana con la storia di Roma, che con la pioggia di questi giorni ci ha costretti ad accorciarlo con una variante che ci porta a pedalare per 4500 metri e metterlo in sicurezza. Un percorso completo, con la giusta salita, altrettanto discesa, breve rampichino e tratti su sentieri battuti immersi inquest’oasi verde che permetterà agli accompagnatori di passare in tranquillità un’intera giornata all’interno di uno dei paesaggi più belli del mondo: tra tesori archeologici e percorsi nel verde.

Siamo al VII miglio della” Regina Viarum”, in località “Selcetta”, nome che deriva dalla composizione del terreno costituito da pietra nera con la sovrapposizione delle formazioni rocciose che la colata lavica del vulcano dei Colli Albani ha determinato. Un rilevato naturale sfruttato dagli antichi Romani, che sulla sommità hanno costruito la via Appia, utilizzando lo stesso materiale per il basolato che la lastricava.  I bikers percorreranno 2 brevi tratti della Regina Viarum, la strada che collegava Roma all’Oriente, e i sentieri lungo l’Acquedotto dei Quintili.

Le iscrizioni sono chiuse il 31/10/2018. È possibile effettuarle, solo sul posto, il Sabato dalle 10:30 alle 20:00.

La manifestazione è la 3^ tappa del Circuito CSAIn Extreme Endurance Tour 2018. La prima si è svolta a Ceprano (FR) con la 6h di Fregellae, 2^ tappa la 6h degli Imperatori a Lanuvio (RM) e a seguire la 6h MTB ROMA che chiuderà il circuito con la premiazione finale. Tutti coloro presenti nella classifica del Circuito con la conclusione della 3^ tappa hanno la possibilità di concorrere al titolo indossando la maglia di Campione Regionale Endurance 2018.

La quota di iscrizione comprende: accoglienza, area team assegnata, tabella numero di gara, 1 buono pasto, assistenza meccanica (solo di messa a punto), docce, lavaggio bike, servizi igienici, assistenza sanitaria, servizio cronometraggio e gadget.

Tutti i partecipanti, accompagnatori e amanti delle ruote grasse potranno vivere 2 giorni di emozioni immersi nella natura della campagna romana e nella storia di Roma. Il preludio della 6h MTB ROMA sarà la Cicloturistica “LA PEDALATA NELLA STORIA” che si svolgerà Sabato 03/11 con partenza alle ore 15:00 dal Villaggio 6h nell’Azienda Agricola Appia Antica di Cavicchi Group presso il Ristorante PAPPA & CICCIA con entrata da Via Appia Nuova, 1280 – Roma, in prossimità dello svincolo del G.R.A. (Grande Raccordo Anulare).

È possibile accedere al Villaggio 6h da Sabato 03/11 dalle ore 10:30 alle ore 21:00 e la Domenica dalle ore 07:30 alle ore 09:30, briefing dei capitani alle ore 09:00 e alle ore 10:00 la partenza della gara endurance.

Per la prenotazione della propria Area Team, occorre compilare ed inviare all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il Modulo Logistica.

Ogni team o solitario ha la possibilità di partecipare alla manifestazione con una propria logistica collocati in un’area assegnata dall’Organizzazione. L’area è identificata da una piazzola di diverse dimensioni che può essere modulabile in base alle strutture utilizzate ed al numero degli atleti partecipanti. Si può accedere nella propria piazzola con camper, motorhome, autocarri furgonati o cassonati, pick-up chiusi ed aperti e furgoni o monovolumi personalizzati del Team. I solitari possono accedere anche con la propria autovettura mentre i singoli componenti delle Squadre o Team possono accedere con una solo autovettura per squadra che sia da 2 o 4 componenti. Qualsiasi automezzo, non autorizzato per l’accesso alla propria piazzola, può essere parcheggiato nell’area “P1” parcheggio del Ristorante. Tutti gli automezzi comprese le autovetture autorizzate devono essere registrati con la targa, modello e marca sul Modulo Logistica.

L’Area Team è collocata presso la Zona Cambio e i Servizi Manifestazione. Le squadre che vogliono sistemarsi lungo il percorso possono farlo solo con n.1 gazebo nell’Area “A”, prima della Zona Cambio prenotandolo con l’invio del Modulo della Logistica, mentre i solitari nell’Area “B” lungo l’Acquedotto, chi sprovvisto di gazebo può accedere con la propria autovettura (posti limitati). I mezzi autorizzati possono scaricare il materiale della propria logistica nelle aree stabilite e successivamente parcheggiare nell’area “P2”.

La pagina FaceBook https://it-it.facebook.com/24hmtbroma/ e i Comunicati Stampa, sono gli organi ufficiali  d’informazione della manifestazione.

Comunicato stampa

6h MTB ROMA MMXVIII

 Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

logoTempoSport

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy