NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

UCI - MONDIALI DI GRAN FONDO: Modalità di partecipazione per i tesserati CSAin che hanno ottenuto la qualificazione nelle prove di selezione

uci gran fondo

MONDIALI DI GRAN FONDO UCI: Modalità di partecipazione  

 

MONDIALI DI GRAN FONDO UCI: Modalità di partecipazione per i tesserati CSAin che hanno ottenuto la qualificazione nelle prove di selezione

 

I tesserati CSAIn che hanno ottenuto la qualificazione, come da comunicato della Federciclismo  dovranno far pervenire, al Coordinamento Nazionale, tramite le Società di appartenenza, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la richiesta di accredito, indicando le proprie generalità, il numero di tessera dell’Ente e un recapito e-mail.

 

firma biagio nazionale

 

 

 

 

Stampa

MODIFICHE AL DISCIPLINARE DELLE SCORTE TECNICHE

LOGO COMUNICATO PRESIDENZA

In allegato   copia del  PROVVEDIMENTO 30 aprile 2019 del MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Modifiche al disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.142 del 19.6. 2019.

 

 

 

 

 

 

 

Stampa

5 GIUGNO 2019 - NADO: In vigore da oggi la nuova versione delle Norme Sportive Antidoping

NORME SPORTIVE ANTIDOPING

 

Comunicato Coordinamento Nazionale del 06/06/2019

Versione 1/2019 Norme Sportive Antidoping – NSA

Si invitano tutti gli associati a prendere buona nota del Documento tecnico-attuativo del Codice Mondiale Antidoping WADA e dei relativi Standard internazionali sulle NORME SPORTIVE ANTIDOPING. Dichiarate dalla WADA conformi al Codice Mondiale Antidoping in data 30 maggio 2019. Approvate da NADO ITALIA in data 4 giugno 2019 de entrate in vigore il 5 giugno 2019.

Il testo completo è consultabile e scaricabile dal sito http://www.nadoitalia.it/it/nazionale-sportiva.html link: file:///C:/Users/Utente/Downloads/NSA-1-2019%20(3).pdf

 

 

 

Ambito di applicazione

Le NSA costituiscono le uniche norme nell’ambito dell’ordinamento sportivo italiano che disciplinano la materia dell’antidoping e le condizioni cui attenersi nell'esecuzione dell’attività sportiva. Trovano immediata applicazione con la loro pubblicazione sul sito internet (www.nadoitalia.it). Le premesse, formano parte integrante e sostanziale delle presenti NSA.

Le FSN, le DSA, gli Enti di Promozione Sportiva (di seguito EPS) – fatte salve le specificità di seguito riportate - le Leghe, le Società e tutti gli altri organismi sportivi comunque denominati ricadono nella giurisdizione di NADO Italia e sono tenuti a rispettare le disposizioni delle NSA ed a collaborare con NADO Italia nell’attuazione del programma antidoping.

Gli Atleti ed il Personale di supporto, in virtù della loro affiliazione, tesseramento, accreditamento o comunque della loro appartenenza alle suddette organizzazioni o partecipazione a manifestazioni sportive, hanno l’obbligo di conoscere e rispettare le presenti NSA quale condizione indispensabile per la partecipazione alle attività sportive.

Gli EPS, in virtù della specificità dell’attività sportiva praticata, sono tenuti al solo rispetto delle seguenti disposizioni del CSA: Titolo I Sezione I articoli 1, 2 e 3; Sezione II articoli 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12; Sezione III articoli 13, 14 e 15; Sezione IV articoli 16 (ove applicabile), 17 e 18; Titolo II Sezione I articoli 19, 20; 21, 22, 23 e 24; Sezione II articoli 25, 26, 27; 28, 29; Sezione III articoli 30, 32, 33; 34; 35; 36; 37 e 38; Sezione IV articoli 39; 40; 41; 42 e 43; Sezione V articoli 44, 45 e 46. Resta inteso che gli EPS sono tenuti al rispetto integrale dei DT.

Le presenti NSA si applicano anche a tutti gli atleti ed alle attività sportive paralimpiche.

 

 

 

 

Stampa

100 piazze per i 65 anni di CSAIn

100 PIAZZE

 

Un altro capitolo di sport confindustriale, impegno sociale e attività del tempo libero

La storia di CSAIn, (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), è indubbiamente una storia affascinante ed ha capitoli per ben 65 anni. Fondato nel 1954, su iniziativa di Confindustria, CSAIn nel 1964, sotto la Presidenza di Romolo Giani, ha assunto definitivamente l’attuale acronimo mantenendo, di fondo, le stesse finalità sociali originarie, legate al mondo del lavoro. La sede è sempre quella storica: Via dell’Astronomia.

CSAIn, come Ente di Promozione Sportiva è affiliato al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed ha convenzioni con le più importanti Federazioni Sportive Nazionali. CSAIn è anche Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno.

In generale le sue iniziative spaziano dalla promozione delle attività sportive a quelle culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

CSAIn è protagonista del mondo del lavoro anche a livello europeo in quanto membro di EFCS (European Federation for Company Sport) e socio fondatore di WFCS, (World Federation for Company Sport). In Italia CSAIn è affiliato a Federturismo Confindustria. L’Ente è apartitico, non ha fini di lucro ed è presente sull’intero territorio nazionale con un’organizzazione capillare basata su Comitati regionali e provinciali, con un calendario quotidiano di attività sportive e culturali di altissima qualità.

A CSAIn si possono affiliare centri sportivi, i circoli aziendali, le ASD e SSD, le associazioni culturali e di tempo libero. Proprio pensando a loro, in occasione di questo 65° anniversario sarà dedicata sul finire di settembre “100 piazze di CSAIn”, una manifestazione promozionale dedicata soprattutto al nuovo tesseramento oltre che ad illustrare le caratteristiche sociali e sportive di CSAIn. Sarà un momento di comunicazione importante ma anche un giorno di festa, di colori, di emozioni che non deluderà quanti si avvicineranno al suo mondo.

Un mondo che ha un quotidiano di attività intenso anche per questo 2019.

CSAIn è più che mai sensibile e attento a quelle che sono le dinamiche sociali ed allora val la pena sottolineare il progetto “Le Pratiche dello Sport Sociale” con finanziamento del Ministero del lavoro Art. 72 D.Lgs. 03/07/2017 N. 117 avviso 01/2017 e il Progetto mirato “Lo sport amatoriale per integrare, socializzare ed educare”, finalizzato all’integrazione per superare attraverso lo sport tutte le barriere sociali, culturali, etniche, di appartenenza religiosa. Migliaia di atleti, tecnici e dirigenti sono impegnati in una moltitudine di attività dedicate allo scopo: eventi sportivi, convegni e corsi di formazione.

CSAIN dedica particolare attenzione alla formazione dei propri dirigenti e tecnici e di conseguenza di tutti i suoi affiliati, organizzando corsi specifici in ambito sportivo e associativo/amministrativo/tributario/legale. Si può parlare di una specie di Corporate University. A livello internazionale, in aggiunta alla tradizionale e normale attività sportiva nazionale, da sottolineare la partecipazione numerosa di società e atleti affiliati CSAIn alla 22^ edizione dei Campionati Europei dello Sport d’Impresa, un vero e proprio festival dello sport aziendale che si terrà sul finire di giugno a Salisburgo in Austria.

Per CSAIn, cultura e sport rappresentano un binomio indissolubile. La qualità delle sue proposte sono state e saranno sempre la migliore espressione per continuare ad essere credibile.

Questo pensa CSAIn, da sempre.

N.B. Testo uscito sul Sole 24 Ore del 3 maggio 2019

 

Stampa

Lutto in casa CSAIn

TIZIANA Sanzanni   

Oggi è un triste giorno per il ciclismo CSAIn , Tiziana Sanzanni, giudice di gara della provincia di Pavia, ci ha lasciati.

Tiziana era una di noi, il mondo CSAIn è vicino ai famigliari in questo doloroso momento. Affranti, onoriamo la Sua memoria,  dedicandogli   un momento di raccoglimento nel corso delle manifestazioni di questo weekend.

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy