NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Informativa ufficiale a tutte le strutture del Ciclismo CSAIn. Convenzioni e reciprocità di partecipazione alle attività ciclistiche amatoriali

 

com 30 dicembre

 DOCUMENTO PDF

 

Convenzioni e reciprocità di partecipazione alle attività ciclistiche amatoriali


Cari Presidenti, cari Responsabili territoriali del Ciclismo CSAIn,

 

sicuramente in questi ultimi giorni dell’anno, i comunicati, gli articoli sui giornali, le voci di corridoio, i sermoni di alcuni colleghi di altri EPS, hanno portato alla massima tensione l’attività Amatoriale del Ciclismo Italiano, al quale noi teniamo molto. Proprio in ragione di ciò, noi dei Centri Sportivi Aziendali Industriali, che nel ciclismo abbiamo una grande tradizione e storia, sentiamo di tenere tutti costantemente informati, proprio per fare chiarezza e per non creare situazioni di disinformazione trasversale.

Senza soffermarci sul contenuto degli atti formali in essere, contenenti diritti e obblighi tuttora vigenti tra le parti, rappresentiamo che a seguito del comunicato federale del 21.11.2017 avente per oggetto”Convenzione FCI – Enti di promozione”, CSAIn è stato coinvolto a pieno titolo, sul progetto tra i 4 Enti citati nel comunicato stesso, partecipando alla stesura del documento di intesa e alla sua condivisione tra le parti stesse. Nonostante gli sforzi profusi per il raggiungimento di un accordo e nel corso delle attività volte alla definizione dello stesso, del tutto inopinatamente e senza alcun preavviso, veniva pubblicato il successivo comunicato n. 25 del 22.12.2017, nel quale lo CSAIn unitamente al CSI venivano del tutto esclusi dal progetto.

Successivamente, tuttavia, con il comunicato federale n. 14 del 29.12.2017, avente ad oggetto “FCI/EPS partecipazione gara”, è stato consentito agli atleti tesserati con altri Enti, per il 2018, la libera partecipazione alle gare, “per il solo mese di gennaio 2018”, “in attesa della stipula delle relative convenzioni”.

Nelle more, ci è stato preannunciato un incontro a breve e si aprirà anche un tavolo al CONI, per discutere nuovamente il tema e trovare soluzioni alle varie problematiche.

Ciò chiarito, si invitano tutti gli associati a continuare le consuete operazioni ed attività istituzionali con l’operatività riconosciuta.

Si rappresenta che CSAIn, a prescindere dagli scenari che si andranno a profilare, e sempre nel rispetto totale delle norme dell’ordinamento sportivo, mai disattese, rassicura tutti, Comitati, ASD e Soci che, con l’affiliazione a CSAIn 2018, verrà formalmente garantita la partecipazione a tutti gli eventi ciclistici organizzati sotto l’egida di qualunque organismo riconosciuto dal CONI, senza alcun onere aggiuntivo.

Sentiamo, infine, di ringraziare gli Organi di Presidenza e Centrali del CONI, per l’opera diplomatica e di vicinanza manifestata, nonché per la particolare attenzione al rispetto delle regole che governano lo Sport Amatoriale delle due ruote.

Con i migliori saluti e viva lo sport.                                                                                                                

 

Roma 30/12/2017

firma biagio nazionale 
 
 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

logoTempoSport

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy