NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Campionato Nazionale Cronoscalata 2018

campioni nazionali e dirigenti

CLAUDIO TROVARELLI CON OSPITI

Gorga (RM) 26 AGOSTO - Campionato Nazionale Cronoscalata - IV Memorial Sergio Bigioni- Trofeo Cicli Coppola

Una edizione del Campionato Nazionale Cronoscalata CSAIn onorata dai migliori specialisti giunti da vari luoghi d'Italia. Ospiti nella ridente cittadina di Gorga, uno dei borghi di altura dei Monti Lepini famoso per la sua natura, le attività all’aperto e per l’osservatorio astronomico,   cittadina benché facente parte della provincia di Roma è   legato ad una tradizione culturale di matrice ciociara.

L'evento organizzato impeccabilmente dal Gruppo Sportivo Cicli Coppola in collaborazione con il Veloclub 39×26 Roma, ha visto anche l'interessamento  dell'amministrazione comunale, che oltre ad assegnare il titolo nazionale era parte integrante del circuito "Coppa  Lazio" - che ogni anno fa tappa fissa a Gorga - e del Torneo interregionale "Ciclocromo" 

Il primo concorrente prende il via alle ore alle ore 9,30 con il direttore di corsa Pierluigi Vacca a coordinare le operazioni di concerto con i cronometristi e giuria. I 7 impegnativi chilometri che si sviluppavano in 12 tornati per raggiungere il centro storico della cittadina collinare, strada famosa per le sue curve e la sua pendenza,   perfetto il tracciato per una cronoscalata in bicicletta. Difatti i 12 tornanti sono stati il proscenio ideale per gli 80 concorrenti che, hanno dato fondo alle proprie energie per aggiudicarsi l'ambito trofeo in memoria di   Sergio Bigioni e il titolo di categoria. I concorrenti hanno avuto modo di gareggiare in condizioni di massima scortati dalla Polizia Locale, dalle scorte tecniche team Santaroni   e dalla Protezione Civile di Gorga.

Tra i più giovani, con il tempo di 20.24 Marco Saurini (asd Anagni Bike) ottiene il primo gradino del podio , sul secondo Danilo Simonetti (asd Bike Lab-Roma ) 20.32 e sul terzo Cesare Pesciaroli ( asd Di Gioia Cycling) 20.46.


Tra gli over 45 ottima prestazione di Pirgiorgio Giacovazzo ( asd Cicli Fatato) 21.44 , medaglia d'argento Elvio Bocale ( RDR Bike Foggia) 21.45 e di bronzo Terenzio Carpentieri ( asd Preneste Bike) 22.36.

Tra le donne, ottima la prestazione di Aurelia Ventura ( asd GS Bertucci ) in 27.32 , poi Barbara Canti 28.52 (asd Ciclobox) e Monica Turi 30.12(Veloclub 39x26 Roma).

La cerimonia di premiazione si è tenuta alla presenza del Sindaco Nadia Cicpriani, dall'assessore Michele Lorenzi, del responsabile CSAIn Ciclismo Roma Claudio Trovarelli e dei   presidenti Ivan Coppola e Carlo Matteo Mossa .

Campioni Nazionali Cronoscalata  


JUNIOR - Pierangelo Bianchi ( MB Lazio Ecoliri )
SENIOR 1 - Fabrizio Trovarelli (asd Bike Lab-Roma)
SENOR 2 - Andrea Giovannetti (asd Preneste Bike-Palestrina) 
VETERANI 1 - Danilo Simonetti (Bike Lab Scuola Ciclismo )
VETERANI 2 - Piergiorgio Giacovazzo ( cicli Fatato-Roma)
GENTLEMAN 1 - Elvio Bocale (asd RDR Racing-Foggia)
GENTLEMAN 2 - Terenzio Carpentieri (Preneste bike-Palestrina)
SUER G. A - Renzo Di Cosmo (  REBIKE GIS KOMATSU Fondi )
SUPER G.B - Cosimo Orlando (Team Padre Pio -San Giovanni Rotondo)
DONNE A - Aurelia Ventura (asd gs Bertucci)
DONNE B - Barbara Canti (asd Ciclobox-Cerveteri)

CLASSIFICA GENERALE 

Appuntamento per tutte le società CSAIN è PER domenica 02 Settembre a Troia (FG) per i campionati nazionali strada - iscrizioni : http://www.icron.it/ser…/icronGO/elencoiscrittipubblico.php…

Per gli amanti delle cronoscalate il prossimo appuntamento è per sabato 15 Settembre a Rocca Priora , preiscrizioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

logoTempoSport

IL CICLISMO AMATORI

CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2

logo EFCS

CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy