NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Il Controgiro dopo una forzata pausa dovuta alle avverse condizioni meteo, riparte il 9 giugno con la scalata del Mattarone valida come IV prova e Campionato Nazionale della Montagna

nazionale combinata   Gara di Armeno314 1024x664

 

Dopo la prima prova Controgiro funestata da un tempo inclemente tra pioggia vento e grandine, per ovvi motivi di sicurezza dettate dalle pessime condizioni meteo, saggiamente la dirigenza della Asd Agrate Conturbia ha deciso di posticipate a date da stabilire la seconda e terza prova. In merito alla prima prova, l’organizzazione, assecondando anche le attese degli iscritti, pur avendo disposto il tutto nei miglior dei modi, nel corso della gara si è trovata a fronteggiare un improvviso mutamento delle condizioni meteo. Grazie alla dedizione di preziosi collaboratori la gara, pur con le difficoltà affrontate dai concorrenti (di seguito la foto di  una fase di gara), si è conclusa senza incidenti.   Difatti, oltre ai concorrenti, la direzione della Asd Agrate Conturbia, dedica una meritevole menzione per   tutti gli addetti, in particolare: “Al  servizio a terra  che sono rimasti per ore sotto la pioggia e tempesta, alle scorte tecniche del Comalp che impavidi hanno fatto come il solito, un eccellente servizio con informative continue verso la cabina di regia della gara, alle auto d’inizio e fine gara con Nicolini, Ambrosini, Cocuzza e Brigatti, al medico Angelini e al servizio  della CRI di Borgomanero. Non ultimi lo staff di giudizio e rilevamento con Elena, Monica, Moreno e Piero e un grazie a Mariangela coadiuvata nella distribuzione e rientro numeri da Bruno Ferrari”. ORDINE DI ARRIVO 1^ PROVA

Gruppo in gara alla prima del controgiro

Ora, fiduciosi, si riparte con l’abituale appuntamento del Mattarone, la prova,   aperta alla partecipazione dei tesserati ad enti convenzionati, riveste anche carattere di Campionato Nazionale della Montagna CSAIn 2019, quindi con titolo e  maglia tricolore assegnata al 1° Classificato tesserato CSAIn di ogni categoria, senza distinzione di serie. La manifestazione prevede un percorso turistico iniziale a velocità controllata con la disposizione di due gruppi,  partendo da Armeno verso Carcegna, quindi Legro, per   risalire a Miasino e Armeno con partenza volante data all’uscita di Armeno. Il tratto a velocità controllato è da percorrere obbligatoriamente per tutti, gli eventuali trasgressori saranno esclusi dalle classifiche.

Il primo gruppo che prenderà il via alle ore 10,00 è composto da concorrenti 1^ e 2^ delle seguenti categorie : JUNIOR, SENIOR 1 E 2, VETERANI 1e 2.

Il secondo gruppo prenderà il via alle ore 10,15 ed è composto   da concorrenti 1^ e 2^   delle seguenti categorie: GENTLEMAN 1 e 2, SUPERGENTLEMAN 1e 2, DEBUTTANTI E DONNE.

La manifestazione sportiva termina con l’arrivo posto in vetta al Mottarone, pertanto i concorrenti, terminata la prova, dovranno raggiungere autonomamente il luogo di partenza, percorrendo la discesa nel totale rispetto del codice della strada, ricordando che dopo il transito della gara, la strada viene aperta alla libera circolazione.      

Fonte https://agrateconturbia.myblog.it/

A cura di Ufficio Stampa e Comunicazione Csainciclismo

UNA RAPRESENTANZA DELAL ASD AGRTATE CONTURBIA

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy