NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Aravini, Castaldo e Tirabassi primeggiano nella 5^ edizione della Medio Fondo di Roccasecca (FR)

tirabassi e aravini

ARRIVO TIRABASSI E MIRTELLI FASI DI PARTENZA MEDIOFONDO ROCCASECCA

premiazioni società podio percorso corto

podio donne A  PODIO DONNE B

 

Ancora un successo per la Medio Fondo di Roccasecca, giunta alla sua 5^ edizione, andata in scena il 7 luglio nella cittadina del Frusinate, organizzata dalla Roccasecca Bike diretta da Folco Iacovella. Oltre 300 i cicloamatori partecipanti (la manifestazione è stata riservata esclusivamente a queste categorie, anche in attinenza alla limitazione normativa che riguarda le attività previste peri cicloturisti), che hanno sfidato la calura di questi primi giorni di Luglio, ai quali è stato garantito una adeguata assistenza idrica e logistica lungo tutto il percorso.

La manifestazione che ha assegnato punti anche per gli abbonati al circuito “Centro Italia Tour” e “Giro delle Regioni CSAIn” , nonché prova bonus per il “Giro della Ciociaria” si è sviluppata su due percorsi: Lungo: Km 103 - dislivello 1545m (vietato agli over 60 e donne ); Corto: Km 80 - dislivello 835m per tutte le categorie.

La gara con arrivo nel centro della cittadina, ha visto per entrambi i percorsi, la conclusione con una volata a due: nel corto Castaldo precede Cannizzaro, con Guida a pochi secondi che va ad occupare la terza posizione del podio virtuale, mentre nel percorso lungo Tirabassi precede di pochi centesimi Mirtelli, a un minuto e mezzo giunge Nigro che completa il podio.

Tra le donne netta l’affermazione di Antonella Aravini su Roberta Galvani e Romina De Angelis.

La manifestazione ha avuto il suo atto conclusivo presso il Chiosco "La Villetta"  (luogo da dove la manifestazione aveva preso il via),   con un tonificante pranzo per atleti e accompagnatori, a cui è seguita la cerimonia premiazione.

La premiazione che ha riservato un riconoscimento simbolico per vincitori dei due percorsi, con premio per le tre società più numerose quali,    Sei Impianti, Ciclistica Latina e Cesaro Falasca e primi tre delle varie categorie. La cerimonia è stata scandita da Tony Vernile (che dal traguardo, aveva tenuto attenti gli spettatori riportando le notizie che giungevano da Radio Corsa), con la presenza del Presidente Saccoccio che si è detto soddisfatto e orgoglioso di quanto disposto dalla ASD Roccasecca Bike, ossequiando i vari protagonisti ma , applaudendo tutti al di la delle classifiche,  richiamando la platea ai veri fini aggregativi e sociali,   del ciclismo amatoriale. Ringraziando altresì il collegio di giuria e il servizio di cronometraggio per l’efficiente servizio fornito.  

Il Presidente Iacovella da parte sua, nei suoi saluti finali, oltre ad essere soddisfatto per l’andamento della manifestazione e che nel corso della quale nessun ciclista fosse stato vittima di infortuni, ha tenuto a ringraziare tutti i collaboratori, in particolare le Forze dell’Ordine, la 15^ Comunità Montana e gli addetti al presidio delle strade, nonché ha ringraziato le Società giunte dalle Regioni limitrofe e le Società provinciali che hanno onorato l’evento. Dando appuntamento alla 6^ edizione, nonostante le molteplici difficoltà da superare.

CLASSIFICHE PERCORSO CORTO E LUNGO:  https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/5-mediofondo-citta-di-roccasecca/classifica-assoluta

CLASSIFICA FEMMINILE: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/5-mediofondo-citta-di-roccasecca/classifica-assoluta-femminile

A cura dell’Ufficio Stampa e comunicazione Csainciclismo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy