NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

La 7^ GF SCOTT PIACENZA 2019

premiazioni

GRUPPO IN PARTENZA

PODIO GF  podio al feminile del corto

arrivo LUCA CHIESA CORSARI

Il 1° settembre 2019 a Piacenza circa 1200 ciclisti hanno preso parte alla 7a Gran Fondo Scott, fiore all’occhiello di CSAIn e in particolare del comitato Provinciale Csain di Piacenza. Viste queste concomitanze, i 1200 iscritti rappresentano un buon risultato, segno del gradimento che questa manifestazione ha saputo costruire negli anni.   Difatti la manifestazione si è svolta il medesimo giorno in cui a Solden si svolgeva l’Oetztaler e in Polonia si disputavano i Campionati Mondiali Master UCI. L’ASD Eventi organizzatrice per il 15° anno (8 GF Colnago e 7 GF Scott) della manifestazione ha dato veramente il massimo da tutti i punti di vista avendo , come sempre un occhio di riguardo per la sicurezza. 129 i volontari ASA CSAIn impegnati sulle strade, con un’altra cinquantina di volontari tra Protezione Civile , servizio di Pubblica assistenza Anpas, oltre alle forze dell’ordine : Polizia Locale , Polizia Provinciale , Polstrada.

Fondamentale in testa alla corsa l' ex ispettore della POLSTRADA Aniello Pepe con funzione di apripista e regolatore, come eccellente il servizio di Vito Mulazzani col suo team di scorta tecnica in moto forte dell’esperienza dei ripetuti servizi al Giro d’Italia.

La manifestazione odierna era articolata su due percorsi Gran Fondo da 120 km ,gestita in collaborazione con la FCI secondo i canoni previsti in convenzione, con i Giudici Orzi , Gulmanelli e Lucchesi , e Medio fondo da 100 km.

Il percorso lungo ha visto il trionfo di Luca Chiesa del Team GF Scott , alla sua seconda vittoria consecutiva in questa manifestazione, precedendo Luca Pozzetto dell’ASD Cicli Copparo e il compagno di squadra Mattia Fraternali.

Per le donne vittoria sul lungo di Erika Tesenko del team Mg K Vis su Jessica Leonardi Biemme Garda Sport e buona terza Luisa Isonni Asd Boario.

Il percorso più corto ha visto la vittoria di Marco Trevisan Highroad team davanti al compagno di team Alessandro Motta e Matteo Milanesi , atleta di casa del Team Perini.

Ilaria Lombardo MG K Vis ha fatto sua la Medio fondo femminile precedendo Alessia Bortoli dello Stemax Team e Eleonara Calvi della Roadman Azimut.

Magnifiche le premiazioni e le azioni di solidarietà che hanno fatto da contorno alla manifestazione. Il Presidente Renato Pera ci tiene ad evidenziare che ,   dopo le 15 Gran Fondo di Piacenza,     quello che resterà di più nei nostri pensieri sarà la Sicurezza e la Solidarietà.

Solidarietà caratterizzata nel 2019 tra l’altro dalla consegna di un assegno pari ad un euro ad iscritto all’Associazione Bambino Cardiopatico. Grande importanza va anche data alla manifestazione di Spinning , svoltasi il sabato finalizzata alla raccolta di fondi per i “ Corsari della Maratona” una Onlus che aiuta le persone con disabilità motorie. Sono solo alcuni momenti ma che danno grande soddisfazione per 15 anni trascorsi insieme.

Un velo di tristezza ha coinvolto tutti partecipanti e volontari all’annuncio che questa sarà l’ultima edizione della Gran Fondo di Piacenza , ma gli organizzatori hanno già promesso che ci presenteranno un nuovo format , un nuovo tipo di manifestazione per l’anno prossimo. Colmi di curiosità aspettiamo fiduciosi il 2020.

A cura Ufficio Stampa Csainciclismo

 ORDINE DI ARRIVO GF

ORDINE DI ARRIVO MF

 GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA SANITARIA

spinning

 ristoro

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy