NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

CAMPIONATO NAZIONALE STRADA

 campioni naz strada 2019

 

E' stata  la città Termoli e il suo lungomare a fare da cornice naturale al campionato nazionale di ciclismo strada per tesserati CSAIn.

Grande successo per l’Asd Trirace, capitanata dal presidente Bruno Irace, società organizzatrice del campionato, che si è avvalsa della preziosa collaborazione del   Lido Le Dune, Del Giudice, Hotel Acquario, Autometano Candela, Metanauto Foggia Sud. Un grazie speciale va a tutti i componenti l’aassociazione, alle forze dell’ordine e ai volontari ASA che hanno presidiato con cura il circuito di gara permettendo ai concorrenti di gareggiare in condizioni di massima sicurezza.

Circa 200 i partecipanti provenienti dalle varie regioni d’Italia che sono misurati lungo un tracciato di otto chilometri ripetuti per sette volte senza, all’apparenza,   particolari difficoltà altimetriche ma che ha messo a dura prova i concorrenti, come testimoniato dalla frammentazione del gruppo dei concorrenti.

Due le batterie dei partenti, composta da over 45,  da ragazzi under 18 e le donne partiti alle ore 15, con gli under 44 partiti alle 16.30.

Brillano i vincitori assoluti che si sono guadagnati un premio aggiuntiv,  parliamo di Cappuccili, D’Acuti e D’Intino. Con Cappuccilli Pietro del Team Cesaro Falasca, che si è affermato nella prima batteria con un tempo di 1:30:23, a seguire secondo assoluto Costa Massimo MB Lazio Ecoliri, e terzo Bevilaqua Massimo della Cicli Paco Team.

Tra le sei donne partecipanti, grandissima la performance di D’Intino Azzurra del Pedale Elettrico, che ha dato filo da torcere a tanti maschietti arrivando al traguardo nel  secondo gruppo di testa col il tempo di 1:34:11, guadagnandosi il titolo tra le under 40, seconda Mara Parisi del Rionero Il Velocifero. Tra le over prevale Ratini Adiana del Team Santa Maria Delle Mole, Nanes Maria Asd Trirace.

Tra gli under 44 della seconda batteria, tagliava il traguardo vittorioso a braccia alzate D’acuti Alberto del team Santa Maria delle Mole col tempo di 1:27:53 ad una media di oltre 40 km/h, secondo classificato Cammisola Vincenzo del Team Cesaro Falasca, che con D’Acuti hanno tenuto  testa al gruppo inseguitore regolato in volata da Del Sesto Angelo della MB Lazio Ecoliri.

Presente alla manifestazione Biagio Nicola Saccoccio, Vice presidente nazionale dell’Ente e responsabile nazionale del ciclismo CSAIn che, coadiuvato dal collega B.Irace e dal coordinatore pugliese F. Scotti, ha vestito del tricolore i campioni: DEB Pecorelli Carmine CicloAmatori Vieste, VET2 Cappuccilli Pietro Team Cesaro Falasca, GEN1 Costa Massimo MB Lazio Ecoliri, GEN2 Carpentieri Terenzio Ifi Giant Store, SU A Ritota Carlo Molise Ricambi, SU B Moscarelli Michele Team Fieramosca, DON A D’Intino Azzurra Pedale Elettrico, DON B Ratini Adriana Santa Maria Delle Mole, JUN Pugliese Daniele Tekno Bike Putignano, SEN 1 Del sesto Angelo MB Lazio Ecoliri, SEN 2 Cammisola Vincenzo Team Cesaro Falasca, VET 1 d’Acuti Alberto Santa Maria Delle Mole.

Le condizioni meteo ideali, un’organizzazione impeccabile, la sicurezza sulle strade curata con grande attenzione, un percorso studiato per essere veloce, ma allo stesso tempo duro  e selettivo, hanno fatto della giornata tricolore  un evento sportivo di eccellenza che contribuisce a posizionare la città di Termoli tra le location ideali per la realizzazione di eventi sportivi di grande calibro.

 

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, persone che sorridono, persone in piedi, bambino e spazio all'aperto  L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, Alessio Strano Paniccia e Bruno Irace, persone in piedi, scarpe, bambino e spazio all'aperto

DEBUTTANTI                                                                                        JUNIOR

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Vincenzo Cammisola, persone che sorridono, persone in piedi, bambino, scarpe e spazio all'aperto

  SENIOR 1                                                                                     SENIOR 2 

L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, Franco Scotti e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

VETERANI 1                                                                                    VETERANI 2

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, Roberto Cancanelli, Massimo Costa e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto  L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Franco Scotti, persone in piedi, bambino, scarpe, cielo e spazio all'aperto

GENTLEMAN 1                                                                                 GENTLAMAN 2

L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio, Luigi Mazzotta e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Bruno Irace, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

 SUPER G A                                                                                   SUPER G B

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi, scarpe, cielo e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Biagio Nicola Saccoccio e Bruno Irace, persone che sorridono, persone in piedi, bambino e spazio all'aperto

 DONNE A                                                                                      DONNE B 

 CLASSIFICHE: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/campionato-nazionale-strada-csain/classifica-categoria/

 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3083186611723306&type=3

https://photos.app.goo.gl/BXH1fcXBpygxMRny8

 

 DINTINO CAPPUCCILLI E DACUTI RICEVONMO IL PREMIO SPECIALE

L'immagine può contenere: una o più persone, bicicletta e spazio all'aperto

DACUTI

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, bicicletta, spazio all'aperto e testo

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy