NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

CSAIn aderisce e sostiene la manifestazione nazionale del 23 Febbraio “#RISPETTIAMOCINSTRADA” e invita tutti i propri associati a partecipare.

83316968 117756013098475 8832151673544638464 o

 

 

“Rispettiamocinstrada” vede coinvolte numerose associazioni e realtà attive nelle sicurezza stradale e nella promozione della mobilità sostenibile.  

“Insieme si può”, ma soprattutto “insieme dobbiamo”: Dobbiamo essere in tanti, dobbiamo esserci tutti, dobbiamo lavorare per fare del rispetto reciproco il nostro stile di vita.

Il Coordinamento Nazionale Ciclismo

 

Comunicato stampa #RISPETTIAMOCINSTRADA – Roma - Colosseo, 23 febbraio

Associazioni di ciclisti, motociclisti, pedoni, automobilisti, familiari di vittime della strada, cittadini, hanno promosso #RISPETTIAMOCINSTRADA, una manifestazione che ha il fine di sensibilizzare sull’importanza del rispetto reciproco la cui diffusione potrà modificare i comportamenti che generano degrado etico, inammissibile disinteresse e tante inutili, evitabili, tragiche morti. E’ la prima volta che un’iniziativa del genere vede assieme tutti, perché si vuole dimostrare che solo l’unione di ogni componente della vita civile, pacifica ed aperta, può conseguire risultati positivi e costruttivi. “Le nuove, impegnative sfide della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile per una necessaria riduzione delle emissioni”, “richiedono strategie adeguate e comportamenti coerenti da parte di tutti gli attori coinvolti” ha dichiarato il Presidente Mattarella al quale #RISPETTIAMOCINSTRADA ha inviato un messaggio. Le città ed i territori, diventati invivibili ed incivili, vanno ridisegnati in chiave sostenibile per diventare centri di sana aggregazione, in grado di garantire sicurezza, innovazione, futuro per i giovani, crescita, grazie ad una rinnovata educazione civica animata dal rispetto reciproco. Il Manifesto di #RISPETTIAMOCINSTRADA stigmatizza il senso di questo evento, al quale seguiranno azioni volte a coagulare le Istituzioni, le forze politiche ed imprenditoriali, le associazioni e gli esperti, interessati a collaborare, evitando ogni sterile contrapposizione, al fine di porre in essere tutti gli strumenti necessari per mettere il rispetto e la sostenibilità al centro della vita di ognuno. Sono stati attivati i canali social #RISPETTIAMOCINSTRADA, sui quali si potrà seguire l’evoluzione dell’evento. La manifestazione di terrà il 23 febbraio, alle 11.00, al Colosseo. Ufficio stampa:

Valentina Borgogni - +39 3397219980 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/544835259576506/

 

 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy