NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

PIEMONTE: CAMPIONATO REGIONALE CICLOCROSS 2019

42200182 232568940746049 5838266375369392128 n

 

Si da evidenza che il Campionato Regionale Ciclocross Piemonte 2019 si disputa in due prove, 6 e 27 gennaio. Vige il Regolamento Tecnico CSAIn aggiornato alle norme attuative 2019.

In allegato i programmi delle due manifestazioni.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coordinamento Regionale CSAIn Ciclismo Piemonte

1 PROVA CICLOCROSS PIEMONTE

 

2 PROVA PIEMONTE

 

 

 

 

Stampa

Novi Ligure ha salutato la 22° edizione della Novi-Castellania "Io voglio pedalare sicuro"

campionissimi novi

 Ieri,22 settembre, al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, un nutrito gruppo di atleti, hanno dato vita alla 22° edizione della Novi Ligure Castellania valevole in ricordo di Fausto Coppi nel suo 99 anno dalla nascita, con il suo slogan “Io Voglio Pedalare Sicuro” .

Un grazie all’Amministrazione Comunale di Novi Ligure e di Castellania, al Comando della Polizia Municipale di Novi Ligure per la scorta tecnica alla manifestazione, alla CRI, all’apripista Franco, e quanti hanno collaborato per far sicura la manifestazione,

Lungo i 18 chilometri abbiamo incontrato automobilisti rispettosi ed alcuni meno, ma nel compenso l’iniziativa ha raggiunto il suo scopo far capire all’automobilista il rispetto che meritano tutti gli appassionati delle due ruote, mentre chi pedala deve rispettare il codice della strada.

Il gruppo di atleti hanno percorso i 18 Km. in un’ora esatta, arrivati hanno potuto ristorarsi con la focaccia novese – dolci e vino ed acqua.

Per poi risalire sul cavallo di ferro e ritornare alle proprie abitazioni.

Quest’anno mossiere della manifestazione l’Assessore allo Sport Stefano Gabriele che ha portato il saluto dell’Amministrazione.

Dobbiamo ricordare l’impegno svolto dal Comitato Provinciale di Alessandria del CSAIn e dalla sezione novese dell’UNVS.

Un arrivederci alla prossima edizione al centenario di Fausto Coppi il Campionissimo il 21 settembre 2019.

Molte appassionati erano già a Castellania e molti gli abbiamo incrociati che scendevo mentre noi salivamo, vogliamo ricordare un quartetto di Incisa Scapaccino che hanno già dato la loro adesione per la prossima edizione.

G.M.

 

Stampa

Si è concluso a Godiasco il Trofeo dello Scalatore 2018

Vincitori Trofeo Scalatore 2018

Godiasco, lo storico comune del pavese la cui storia è strettamente legata al ramo più fiorente dei marchesi Malaspina, è la sede di una delle associazioni organizzativamente più attive della provincia: il Pedale Godiaschese. Tra le molteplici attività cui questa orgogliosa organizzazione ha dato vita sotto l’egida Csain Ciclismo, anche grazie all’opera delle ormai celebri Pedaline, spiccano la collaborazione con l’organizzazione della Granfondo Valli d’Oltrepo e l’organizzazione di ben cinque prove del Trofeo dello Scalatore Csain, che trova conclusione proprio qui a Godiasco in questo sabato 25 agosto.

E’ la decima edizione della cronoscalata Godiasco Alta Collina, nono Memorial Luigi Dallacqua, a concludere il Trofeo dello Scalatore che in questa stagione 2018 ha visto la collaborazione con la vicina provincia di Piacenza dando vita a un campionato lungo ben 9 prove, ottenendo molti consensi dagli amanti della specialità, che hanno onorato uno dopo l’altro ogni appuntamento dandosi battaglia sul filo dei secondi. Quella da affrontare in questo ultimo sabato di agosto è una salita lunga quasi tre chilometri e mezzo da affrontare tutta d’un fiato per coprire il dislivello di 185 metri, una pendenza media del 5,2% che se potesse sembrar poco tocca punte del 9%.

I minuti trascorrono inesorabili, i primi a cimentarsi nella prova fermano il cronometro con tempi che si aggirano sugli 8 minuti e 30 secondi, ma le sorprese devono ancora arrivare: con il pettorale 11 Marco Previde Massara conquista la vetta della classifica provvisoria registrando un ottimo tempo di 8 minuti e 15 secondi, battuto dopo poco dal portacolori del Varzi Mauro Bonamici che migliora di 1 secondo il tempo dell’avversario. Ma è Fabrizio Pellizzoni dello Staffora Triathlon a sorprendere tutti infrangendo il muro degli 8 minuti e concludendo la sua gara in 7 minuti e 59 secondi tra gli applausi del pubblico.

L’impegno di Giovanni Ottonello (Zena Bike) che sale in 8 minuti e 3 secondi e di Lorenzo Alladio (N.S.S.V. 1794) che conclude in 8 minuti e 5 secondi non vale la vittoria di giornata: i due salgono rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio, determinando comunque la loro vittoria di categoria del Trofeo dello Scalatore.

Nonostante le nubi che incombono anche l’ultimo partecipante può concludere la sua prova all’asciutto, ma poco dopo il temporale si scatena: il ricco ristoro si svolge sotto il gazebo del Pedale Godiaschese mentre vengono allestite le premiazioni.

Presenti per consegnare le maglie ai vincitori del Trofeo il Coadiutore Nazionale Csain Ciclismo Renato Pera e il delegato Provinciale di Pavia Luigi Mantovani, che con brevi discorsi ringraziano tutti i partecipanti e tutte le associazioni che si sono messe in gioco dando vita a un campionato combattuto e vivo.

Consegnano quindi le maglie ai vincitori di ogni categoria: per gli Junior Giovanni Ottonello (Zena Bike), Senior 1 Lorenzo Alladio (NSSV 1794), Senior 2 Rocco Cavalli (La Orsi Bike), Veterani 1 Cristian Negri (G.C. Varzi), Veterani 2 Nicolò Franco (Team Finotti), Gentlemen 1 Mauro Bonamici (G.C. Varzi), Gentlemen 2 Paolo Bianchi (G.C. Varzi), Supergentlemen A Claudio Brizzolari (Team Raschiani), Supergentlemen B Giulio Costi (Ali Dorate), Donne Anna Loconte (Team Finotti).

“ L’Asd Pedale Godiaschese ringrazia tutti i partecipanti che hanno valorizzato il Challenge” afferma il presidente Gianni Daglia “e il comitato provinciale oltre alle altre Asd organizzatrici. Vogliamo rinnovare l’appuntamento alla prossima edizione, per la quale stiamo già lavorando e valutando alcune novità”

“Il Trofeo dello Scalatore 2018 è stato un successo” gli fa eco Luigi Mantovani “ con una buona affluenza di partecipanti ad ogni prova e la collaborazione positiva con il Comitato Csain di Piacenza che è culminata nella presenza del collega Renato Pera alla prova odierna. Siamo molto soddisfatti e compiaciuti del clima frizzante che si respira e che viene evidenziato anche nelle novità che gli organizzatori cercano di proporre, come la crono gimkana realizzata dal Pedale Godiaschese. Il nostro augurio è che il circuito continui a crescere con la stessa energia anche nella prossima stagione”.

Stampa

PIEMONTE:Le gare del fine settimana

LOGO CICLISMO PIEMONTE  

 

C.S.A.In. Ciclismo Piemonte

Via Adamello 38 10042 Nichelino (To)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 393 1599578

 

 

Un fine settimana intenso quello che ci aspetta sabato 7 e domenica 8 luglio, eventi per ogni specialità del meraviglioso sport delle due ruote: e allora date sfogo alla passione e partecipate numerosi!

Per gli amanti della Mtb 

Sabato 7 luglio a Reano l'appuntamento è con la 6h Moncuni: due differenti tracciati per gli agonisti e per chi vuole cimentarsi nella innovativa 6h E-Bike. Organizzazione della Sixs Boscaro e cronometraggio di Real Time per un divertimento assicurato! Ritrovo a partire dalle 12 e partenza alle 14,00

Domenica 8 luglio invece è tempo di Cross Country con La Via dei Gamberi ad Agrate Conturbia, gara organizzata dall'omonima A.S.D. e premiazioni per i primi 8 di categoria.

Per chi preferisce le competizioni su strada gli appuntamenti sono molteplici

Sabato 7 luglio a Castana (PV) 3^ Prova del Trofeo dello Scalatore organizzata dal Velo Club Belgioioso, ritrovo alle 14,30 presso il Ristorante Colombi e partenza alle 16,00

Domenica 8 luglio a Murello (CN) gara a circuito riservata ai tesserati di 2^ serie e valida come 4^ Prova del Campionato Provinciale 2^ serie ritrovo alle 9,00 e partenza alle 10,00

Sempre Domenica 8 luglio a Cuneo (CN) si svolge la Granfondo Fausto Coppi Cicli Mattio, per quanti amano i percorsi impegnativi e le strade di montagna, parzialmente rimesse in ordine grazie all'impegno degli organizzatori

Ancora Domenica 8 luglio a Mortara (PV) una classica, la Mortara Castellania, con arrivo nel paese di Fausto Coppi.

Infine, ma non per importanza, per quanti preferiscono il Cicloturismo su strada

Domenica 8 luglio l'appuntamento è a Nichelino (TO) con l'associazione Polesani Nel Mondo, che hanno recentemente inaugurato la piazza a loro intitolata. Un giro piacevole in compagnia che si concluderà al Circolo Polesano di Nichelino con un luculliano pasta party!

Buone pedalate a tutti!

Download
Classifica Campionato Provinciale Second
Documento Adobe Acrobat 647.2 KB

 

 

 

 

 

Stampa

PIEMONTE: CONTROGIRO 2018

29749554 1620634864718434 3102383373393042560 o

 http://agrateconturbia.myblog.it/

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy