NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

PUGLIA: Domenica di Sport a Carovigno (BR) con la 15^ Medio Fondo di Castelli e Torri che fa il suo debutto in CSAIn.

1897737 692569520781441 353480221 n

AGGIANO PRECEDE ELETTRICO

L'arrivo di Aggiano con Elettrico sullo sfondo 

21 ragazze alal medio fondo di Carovigno

LE RAGAZZE IN GRIGLIA

START

podio femminile

Il podio delle ragazze 

 L'immagine può contenere: 6 persone, persone che sorridono, persone in piedi

La manifestazione inserita nei circuiti Centro Italia Tour, Giro delle Regioni e Giro dell’Arcobaleno ha visto alla partenza 530 concorrenti dei   590 iscritti, di cui 21 donne con   502 classificati.

Dunque un buon risultato per la ASD Carbinia Bike, con la soddisfazione del suo Presidente Angelo Lanzilotti che, al termine della manifestazione, ha rivolto i ringraziamenti di rito ma di vero cuore a quanti si sono adoperati per la perfetta riuscita dell’evento e aver permesso a tutti i concorrenti di gareggiare in situazioni di massima sicurezza.  

In particolare la gratitudine è stata espressa verso i Funzionari della Questura di Brindisi con la quale ha lavorato in piena sinergia, ai Carabinieri, alla Polizia Stradale, alla Polizia Municipale dei Comuni di Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Ostuni e Fasano, ai Volontari delle varie associazioni, alla Croce Rossa, a CSAIn, in particolare nella persona di Gino Cavaliere, ai  Direttori  di Gara Franco Scotti,  Leonardo Acquaviva e al Collegio di giuria, a tutta la Carbinia Bike e, soprattutto, ai ciclisti e famigliari al seguito che, nel frattempo si svolgeva la competizione, hanno avuto modo di conoscere la città, nonché apprezzare mercatini dell'artigianato e dei prodotti tipici disposti dall’amministrazione comunale.

La competizione ha visto il suo epilogo con la vittoria assoluta Elio Aggiano del Team LEO CONSTRUCTIONS che, con un allungo agli ultimi due chilometri giunge solitario al traguardo, anticipando di pochi secondi Tommaso Elettrico del TEAM CPS e Onofrio Morzillo ASD AUTORICAMBI MARRONE autori di un forcing nello strappo finale. Tra il gentile sesso vittoria di Azzurra D’Intino   che precede la consocia Caterina Bello del Team Pedale Elettrico, completa il podio Mara Parisi del Team U.C.D RIONERO IL VELOCIFERO

.

Ufficio Stampa CSAIn Ciclismo

CLASSIFICA: https://www.icron.info/newgo/#/classifica/2019057

 

  L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

 L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all'aperto

 Anche gli ultimi fanno parte della festa

 

 

 

Stampa

PUGLIA: Parte da Salice il Circuito CSAIn Salentino "Lu sule, lu mare, le ientu"

L'immagine può contenere: 14 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 21 persone, persone che sorridono

SALICE PODIO  

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio all'aperto

53915127 10215654101119884 775907690521034752 n

 FOTO: https://www.facebook.com/pg/ASD-SPORT-BIKE-Salice-386131491543287/photos/? 

 

La gara denominata " 7° Memorial Renato De Francesco" , organizzata dall' A.S.D. Sport Bike Salice diretta da Gregorio Calcagnile, svolta in una splendida giornata di sole, ha visto alla partenza 79 cronoman arrivati da tutta la Puglia.

Il vincitore assoluto è stato Serafini Cristian (Ciclistica Vernolese), su Lorenzo Davide (G.G. Airone Leo Construction) e Paolini Luigi (ASD Angelini Cycling Team)

Nelle donne vittoria di Calogiuri Veronica.

Ordine di arrivo  

 

 

 

Stampa

PUGLIA: In 135 a Foggia per il 2° Trofeo GrandaPulia

uno degli arrivi

 

Ottimo successo per la manifestazione organizzata dalla ASD Free Bike, svoltasi in circuito nella zona Incoronata.

Due le partenze: La prima   riservata alle categorie over 45 ha visto prevalere Elia Agliano che a tre giri dal termine prendeva il largo, per il 2° posto assoluto Troiano prcedeva Zizzi , con il gruppo a seguire.

La seconda gara in cui si schieravano gli under 44°, nonostante i vari tentativi di fuga messi in atto dai concorrneti, la conclusione avveniva con volata a gruppo compatto ciìon vttoria di Tedone su Garofalo e Mastandrea.

La mainfestazione si è tenuta alla presenza di un buon numero di spettatori, del delegato provinciale Paolo Scarpiello, del coordinatore Regionmale Franco Scotti e del consigliere nazionale Bruno Irace.

Classifiche:

https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/2-trofeo-grandapulia-puglia/classifica-assoluta/

https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/2-trofeo-grandapulia-puglia/classifica-categoria/

https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/2-trofeo-grandapulia-puglia/classifica-societa/

 premiazione 1

 2

 3

4

5

6

 

 

 

 

 

Stampa

FOGGIA: Il 1° Trofeo GrandApulia da il via alle attività Csain Ciclismo della strada in Puglia

 uno dei ruppi schierato alla partenza

UNA DELLE PREMIAZIONE    UNA PREMIAZIONE

Foto: https://www.facebook.com/pg/Free-Bike-Team-Foggia-302502886916441/photos/?ref=page_internal 

In 104 i concorrenti che si sono presentati al via della gara svoltasi a Foggia, che sul circuito di km 4 disposto nella zona Incoronata, ha dato il battesimo alla stagione pugliese strada .

La manifestazione è stata ottimamente organizzata dalla A.S.D. Free Bike Team Foggia presieduta da Vincenzo Aprile,   impegnato a curare ogni aspetto con i suoi impeccabili collaboratori, nonché con il supporto della Protezione Civile e dal Comando Vigili Urbani Foggia, mettendo in sicurezza  lo sviluppo delle due distinte gare, con gestione tecnica del Delegato territoriale Paolo Scarpiello e il collegio di giuria foggiano.

Nella prima gara, riservata agli over 45, dopo un susseguirsi di tentativi di fuga si presentavano a disputarsi la volata finale Troiano Matteo, portacolori della Società organizzatrice e Di Lorenzo Fabrizio della ASD Extreme Team, con vittoria di quest’ultimo.

Mentre la gara degli   under 44 termina in una volata a ranghi compatti,  con la vittoria di Barretta Mattia ASD Liguori Luxor. 

 Alla manifestazione è stato presente il Coordinatore Regionale Franco Scotti che ha portato i saluti e i ringraziamenti anche da parte del coordinamento nazionale.

Classifiche: 

https://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2019140&div=GARA1&page=1&numRows=50

https://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2019140&div=GARA2&page=1&numRows=50

 

 

 

 

Stampa

PUGLIA: VIESTE(FG) - TROFEO DI S. ANTONIO 2018 - CAMPIONATO DEL GARGANO

 I CAMPIONI DEL GARGANO E DIRIGENTI

43408167 10212304361539355 8028236282243055616 n medaglia

 Domenica 7 Ottobre si è svolto la tradizionale corsa Ciclistica “Trofeo di S. Antonio”, organizzata dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste, con il patrocinio di CSAIn, del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili. I partecipanti sono stati 43, di cui 5 donne, purtroppo le avverse condizioni atmosferiche pre-gara hanno sfiduciato molti dei pre iscritti. 70 i chilometri percorsi, la partenza, dal campo sportivo di Vieste, è stata ritardata di circa 30 minuti, a causa di una leggera pioggia. Il percorso prevedeva la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino - Vieste , con l’arrivo al Lungomare e Europa. Il primo giro di circa 30 km è stato percorso cicloturisticamente, il 2^ e 3^ invece agonisticamente. Presenti comunque i più quotati ciclisti del territorio e province limitrofe, la gara era valevole anche per l’assegnazione dei titoli di Campioni del Gargano 2018, assoluti e di categoria. Il circuito, privo di salite impegnative, è stato percorso abbastanza velocemente, con la media di oltre 36 km/ora, sotto il controllo dei Giudici della sezione Csain Ciclismo di Foggia, coordinata dal presidente Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico, Commissario di Gara Antonio Vitulano, Direttore Tecnico Michele Notarangelo , cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron. La partenza è stata data, dopo un breve saluto, dal Presidente del Gs Cicloamatori Vieste Antonio D’Aprile e dall’Assessore Allo Sport Prof. Dario Carlino.

.La gara ha visto diversi i tentativi di fuga, nel finale si presentavano 4 ciclisti, in volata Campanile Nicola della asd Team M&Mbike di Andria, bruciava tutti tagliando il traguardo con il tempo di 1.47’53”, a seguire al secondo posto D’Amore Matteo di San Severo al 3^ Di Iorio Matteo, Daunia Cycling, 4^ posto per Lanza Mario, Daunia Cycling. Seguiva un secondo gruppetto che vedeva prevalere al 5 posto Garofalo Valerio del Pedale Elettrico, 6^ posto per Cannone Donato di Andria, 7^ posto per il Viestano Matteo Bodinizzo.

Le Maglie e le medaglie di Campioni del Gargano di categoria sono andate a Campanile Nicola Jun, Di Iorio Matteo Vet2, Garofalo Valerio Sen1, Cannone Donato Sen2, Catalano Fabrizio Gent 2, Giornetta Angelo Gent1, Totilo Paolo SGA, Pagano Mauro Vet1, Pecorelli Carmine Deb, e Mastrangelo Grazia Donne.

Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Sport al Comune di Vieste, Prof. Dario Carlino e dal presidente del Cicloamatori Vieste, Antonio D’Aprile. Un grazie particolare per l’assistenza e la collaborazione va alle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Corpo dei Carabinieri/Forestale e a tutti i volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runner, Polisportiva Vieste, Cooperativa S. Francesco, GarganoTV Vieste, e al Dott. Antonio Cellammare. Si ringraziano inoltre tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per la preziosa e fattiva compartecipazione.

M.N.

 ORDINE DI ARRIVO: http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2018590

 

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy