NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

AVIS SAN FERDINANDO (BAT) Donare sangue: una scelta di cuore, un atto d'amore, un atto di solidarietà verso gli altri.

d854350e 5b2a 432e 9619 fe14a66d3efa

 

San Ferdinando di Puglia (BAT) - Donare sangue: una scelta di cuore, un atto d'amore, un atto di solidarietà verso gli altri. Praticare sport: un atto d'amore verso noi stessi. Due messaggi sociali chiari e forti che la Polisportiva Avis San Ferdinando invia ormai da quindici anni, per sensibilizzare gli sportivi a donare sangue e gli aderenti all'Avis a svolgere attività sportiva.  

L'associazione attualmente presieduta da Giuseppe Balducci, nacque negli anni '60 nella città fondata da Ferdinando II Re di Napoli, con la denominazione Poli. Nel 2005 è stata inserita nel contesto associativo della locale sezione Avis e attualmente conta ventisei corridori tesserati CSAIn Ciclismo.  

"Quindici dei nostri corridori - afferma Balducci appassionato ciclista che per diciotto ha ricoperto la carica di presidente della sezione Avis e oggi è vice presidente - donano regolarmente il sangue. Questo ci riempe di orgoglio e rappresenta il successo del nostro messaggio di sensibilizzazione verso la donazione e la pratica sportiva".  

  • Presidente quale attività svolgono i vostri tesserati?

"Nei mesi invernali partecipiamo a gare in mountain bike e ciclocross, poi abbiamo tesserati che partecipano alle granfondo che si svolgono nella nostra regione e in tutto il centro sud, gare su strada e manifestazioni cicloturistiche. Per quel che riguarda l'attività su strada il nostro tesserato Pasquale Marrone ha conquistato ben cinque titoli regionali".  

  • Siete attivi anche nella promozione del ciclismo attraverso l'organizzazione di manifestazioni

"Quest'anno avremmo dovuto dar vita alla sedicesima edizione della Ciclavis, una manifestazione cicloturistica che coinvolge quattro comuni Cerignola, Trinitapoli, Canosa di Puglia e San Ferdinando. Il percorso è di 65 chilometri e ogni anno la partenza avviene da un comune diverso. Organizziamo anche una gara amatoriale strada lungo un circuito di un chilometro da ripetere più volte".  

  • Perché avete scelto di affiliarvi a CSAIn?

"E' a nostro avviso l'ente più attento alle esigenze di coloro che pedalano. Inoltre il presidente regionale Franco Scotti partecipa alle nostre iniziative, come la Ciclavis, e questo ci fa sentire componenti di una grande famiglia" 

 

 

 

 

Stampa

PUGLIA: 3^ TROFEO GRANDAPUGLIA

APRILE 23 FEBBRAIO

 

Con l’organizzazione della ASD Free Bike Team Foggia, è svolto a Foggia il 3^ TROFEO GRANDAPUGLIA. La gara si è svolta sul circuito nella Zona ASI Incoronata con la partecipazione di 120 concorrenti  suddivisi in 2 Batterie. La gara è stata valida anche come tappa del “ Giro ciclistico della Puglia CSAIn Tour” :                                                  

La prima gara riservata alle categorie over 45 ha visto il gruppo sempre compatto nonostante i vari tentativi di fuga, con vittoria in volata di BARRETTA su GIORNETTA e D’ERRICO.

La seconda gara in cui hanno gareggiato i più giovani è risultata piu’ avvincente con una media di quasi 42 km/h dove gli atleti si davano battaglia, si formavano diversi gruppetti. La vittoria è anta a CHIRIACO su AMATO e DI LELLA.

CLASSIFICA: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/3-trofeo-grandapulia-foggia/classifica-assoluta/

 

 

Stampa

LECCE: 8° Memorial Renato de Francesco

Il presidnete Calacagnile in una premiazione

una dele premiazioni con Franco scotti Luigi mazzotta in una dele premiazioni

 

Salice Salentino 23 febbraio - La gara dedicata alla memoria di Renato di Francesco, organizzata dalla ASD Sport Bike è stata anche la prima tappa del circuito “Lu sule lu mare lu ientu” e, per i tesserati CSAIn ha assegnato punti per la classifica del “Giro ciclistico della Puglia – CSAIn Tour”.

La gara, cui hanno preso parte 139 concorrenti si è svolta in un circuito pianeggiante di 15 km da effettuare 5 volte, tra i comuni di Salice Salentino e   Veglie. Gara molto veloce con una media di oltre 41km/h di entrambi le fasce. Da Luigi Mazzotta (coordinatore territoriale Csainciclismo) e Franco Scotti (Coordinatore regionale ) i complimenti per la perfetta organizzazione.

Questi   i podi assoluti delle due fasce:

Prima Partenza categorie under 49

1°Aggiano Elia  Airone leo constructions                 01:45:35.116     media 42.620

2°Caliandro Alessandro  Ciclisport 200                    01:45:35.627               42.616

3°Pugliese Daniele       Tekno Bike Putignano          01:45:35.828                42.615

Seconda Partenza categorie over 50 e donne

1°Quaranta Ambrogio     Team Bruma Investigazione           01:48:38.868    media   41.412

2°Cofano Augusto     Ciclistica Vernolese                            01:48:40.401                 41.408

3°Pati Antonio        Magliano Team                                     01:49:55.393                   40.938

Gregorio Calcagnile

 

CLASSIFICA GENERALE: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/8-memorial-renato-de-francesco/classifica-assoluta/

 

 

 

 

Stampa

PUGLIA: Mauro CAPUANO, Presidente Asd Solobici, racconta la sua storia ciclistica e le sue emozioni

solo bici logo tesseramento   20017548 123341564944658 3552578168671532134 o

Tutto iniziò 10 anni fa!
Un amico mi invitò a fare un giro con la sua  bici per farmi provare le sensazioni del ciclismo essendo già sportivo, ma di un altro sport. Iniziammo a pedalare verso la salita più dura del mio paese (Ascoli Satriano) con pendenze sino al 22%, la bici era di alluminio, molto semplice con pochi rapporti, man mano che salivo, sentivo le mie gambe sempre più dure come dei sassi ma pieni di energia e così riuscii a giungere fino in cima.
Dopo  pochi giorni il mio amico mi propose se volessi acquistare quella stessa bici per pedalare insieme, accettai subito con piacere la proposta.
Iniziai a uscire e scoprii nuove emozioni, nonostante la fatica che questo sport del ciclismo riserva. Pedalavo  nei pressi del mio paese, aumentando sempre più i km da percorrere.
Dopo un po’ di mesi di pedalate, decisi di acquistare una bici da corsa nuova  in alluminio  che ebbi per un paio di anni . Nel frattempo che la passione cresceva, sbirciando su internet, nei mercatini di bici ne vidi una in carbonio di ultima generazione, mi innamorai a prima vista e dopo un po’ di valutazioni decisi di acquistarla vendendo mia amata moto.
Beh, ragazzi, nonostante la bici non avesse lo stesso motore della moto, con  quella bici mi sembrava di volare e, da lì che apprezzai sempre più ogni aspetto del   ciclismo.
Suppongo che in tanti possono immedesimarsi   nelle mie parole, capire e condividere le emozioni che questo sport riserva. Aggiungo con orgoglio  che, dopo tanti sacrifici, sono riuscito a realizzare un forte desiderio, quello di fondare una squadra ciclistica nel mio paese.
Il 24 dicembre 2019 nasce con tanta emozione e con il contributo di alcuni amici, l’asd SOLOBICI di Ascoli Satriano, scegliendo di aderire all’EPS CSAIn, con le finalità aggreganti proprie del ciclismo ed anche per svolgere della sana attività ciclo amatoriale con finalità competitive.
L’augurio è di buone pedalate, distraendoci anche dalle difficoltà della vita, ricordando a tutti che, “Non sei mai solo con la tua bici”

https://www.facebook.com/asdsolobici/

https://www.facebook.com/solo.bici.14

 

 

 

 

 

 

Stampa

PUGLIA: Regolamento Giro Ciclistico della Puglia “CSAIn Tour” 2020

logo giro ciclistico della puglia

 

Si da evidenza che è stato indetto il Giro Ciclistico della Puglia “CSAIn Tour” 2020 che comprenderà tutte le gare del  tipo strada (linea, medio fondo, circuito, cronometro), organizzate dal 23 febbraio al 31 ottobre 2020. Le singole gare sono tutte aperte alla partecipazione dei tesserati di   organismi convenzionati, compresi quelli in regime di Bike Card.

 La classifica individuale, del Giro Ciclistico della Puglia “CSAIn Tour”, redatta per singole categorie, riguarderà i soli tesserati CSAIn, con premiazione finale  consistente in un riconoscimento ai primi cinque classificati e maglia onorifica del “CSAIn Tour”, al primo . Mentre la classifica di Società, redatta senza distinzione di Ente, deriverà dal numero complessivo dei partecipanti per singola Società.

In base alla classifica di categoria  di ogni gara organizzata in Regione  Puglia da ASD affiliate CSAIn,   ad ogni tesserato CSAIn verranno assegnati i seguenti punti :

1° Classificato                    punti  25

 2° Classificato                   punti  20

 3° Classificato                   punti  18

 4° Classificato                   punti  16

 5° Classificato                   punti  14

 6° Classificato                   punti 12

 7° Classificato                   punti 10

 8° Classificato                   punti  8

9° Classificato                    punti  6

 10° Classificato                punti  4

 11° e successivi               punti  3

 Le prove di campionato regionale, comprese le prove nazionali organizzate in Regione, assegneranno punteggio doppio.

Queste le prime quattro prove: 23  Febbraio  Foggia -  Trofeo Grandapulia -  23 Febbraio Salice Salentino Memorial Renato De Francesco -  19 aprile Apricena  2° Circuito dell’Incoronata  -  25 Aprile Novoli  2° Trofeo Velosystem Cicli Mazzotta.  

Il Coordinamento Regionale CSAIn Ciclismo Puglia

 

 

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy