NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

AVIS SAN FERDINANDO (BAT) Donare sangue: una scelta di cuore, un atto d'amore, un atto di solidarietà verso gli altri.

d854350e 5b2a 432e 9619 fe14a66d3efa

 

San Ferdinando di Puglia (BAT) - Donare sangue: una scelta di cuore, un atto d'amore, un atto di solidarietà verso gli altri. Praticare sport: un atto d'amore verso noi stessi. Due messaggi sociali chiari e forti che la Polisportiva Avis San Ferdinando invia ormai da quindici anni, per sensibilizzare gli sportivi a donare sangue e gli aderenti all'Avis a svolgere attività sportiva.  

L'associazione attualmente presieduta da Giuseppe Balducci, nacque negli anni '60 nella città fondata da Ferdinando II Re di Napoli, con la denominazione Poli. Nel 2005 è stata inserita nel contesto associativo della locale sezione Avis e attualmente conta ventisei corridori tesserati CSAIn Ciclismo.  

"Quindici dei nostri corridori - afferma Balducci appassionato ciclista che per diciotto ha ricoperto la carica di presidente della sezione Avis e oggi è vice presidente - donano regolarmente il sangue. Questo ci riempe di orgoglio e rappresenta il successo del nostro messaggio di sensibilizzazione verso la donazione e la pratica sportiva".  

  • Presidente quale attività svolgono i vostri tesserati?

"Nei mesi invernali partecipiamo a gare in mountain bike e ciclocross, poi abbiamo tesserati che partecipano alle granfondo che si svolgono nella nostra regione e in tutto il centro sud, gare su strada e manifestazioni cicloturistiche. Per quel che riguarda l'attività su strada il nostro tesserato Pasquale Marrone ha conquistato ben cinque titoli regionali".  

  • Siete attivi anche nella promozione del ciclismo attraverso l'organizzazione di manifestazioni

"Quest'anno avremmo dovuto dar vita alla sedicesima edizione della Ciclavis, una manifestazione cicloturistica che coinvolge quattro comuni Cerignola, Trinitapoli, Canosa di Puglia e San Ferdinando. Il percorso è di 65 chilometri e ogni anno la partenza avviene da un comune diverso. Organizziamo anche una gara amatoriale strada lungo un circuito di un chilometro da ripetere più volte".  

  • Perché avete scelto di affiliarvi a CSAIn?

"E' a nostro avviso l'ente più attento alle esigenze di coloro che pedalano. Inoltre il presidente regionale Franco Scotti partecipa alle nostre iniziative, come la Ciclavis, e questo ci fa sentire componenti di una grande famiglia" 

 

 

 

 

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy