NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Memorial Renzo Floreani.Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli - Universita' di Torvergata

 

Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli - Universita' di Torvergata - 24/03/2019

Memorial Renzo Floreani.

Gli oltre 160 atleti onorano con la loro partecipazione il ricordo di Renzo Floreani , benemerito del ciclismo laziale .

Due vecchie conoscenze della Coppa Lazio interrompono il digiuno sul duro strappo di Frascati.

Frascati si trova sui Colli Albani, al di sotto del monte Tuscolo, attraversato dalla Via Tuscolana, in posizione dominante rispetto Roma, stretta tra Grottaferrata ad ovest e Monte Porzio Catone ad est e parte del suo territorio è compreso all'interno dei confini del Parco regionale dei Castelli Romani. I ritrovamenti archeologici più significativi risalgono all'epoca romana e appartengono alla villa patrizia di Lucullo (117 a.C. - 57 a.C.) e poi alla dinastia imperiale dei Flavi (69 d.C. - 96 d.C.). Le 12 Ville Tuscolane Frascati è famosa per le Ville Tuscolane: costruite dalla nobiltà papale fin dal XVI secolo, esse erano uno status symbol dell'aristocrazia romana ed erano destinate ad attività di rappresentanza e al soggiorno estivo della corte pontificia. Da iniziali "case di campagna" circondate da terre coltivate e da boschi, divennero veri e propri palazzi signorili, castelli, frutto dell'impegno dei più valenti architetti ed artisti dei secoli XVI e XVII. Esse si legano all'impostazione della villa romana d'epoca imperiale come luogo di ritrovo e meditazione, con l'utilizzo del "ninfeo" come apparato decorativo dell'assetto del giardino del castello.

Il direttore di corsa Emanuele Chiominto dopo il trasferimento fino al circuito , ha fatto effettuare un minuto di raccoglimento in memoria di Renzo Floreani , poi ha dato il via alla gara alle ore 09.15 sul classico circuito dell'Universita' di Torvergata , essendo questo completamente piatto e molto veloce ha permesso al gruppo di viaggiare alla media di 43 km..
Ci sono dei tentativi di fuga ma vengono subito ripresi .
Il vulcanico titolare della cicli Cristini , Walter Floreani insieme al presidente Palo Diso , hanno portato l'arrivo alle pendici di Frascati , un arrivo di tre chilometri che ha esaltato gli scalatori veri

Sotto l'arco di Coppa Lazio rompe il lungo digiuno e passa per primo Fabrizio Trovarelli (Bikelab scuola ciclismo) a seguire nella categoria a5 il talentuoso Marco Conti (Ciclotech-Blocco racing team ) poi Bisonni , Giovannetti , Iosif , Ponzo , Sadini , Adanah , Di Fazio , Rinicella , Ianieri.
 Primo della a3 Cabreros John Mar (Ciclotech-Blocco racing team) seguito dal fratello Cabreros John Carlo ,Valerio Renato , Duca , Carbone , Cacopardo , Mastrogiacomo , Romualdi, Viola , Cartolano
Primo gradino della a6 per Fabio Giuliani (Santa Maria delle Mole) a seguire Tavera , Malatesta , Petricca , Fiori , Baccaro , Chialastri , Caliciotti , Colucci , Cicchitti , Labbate , Mariani , Murzilli.

Trofeo pe
Ai nastri di partenza anche la " banda del Panta Rei Caffe' "

Il direttore di corsa Emanuele Chiominto da' il via alla seconda gara alle ore 09.18 sul classico circuito dell'Universita' di Torvergata , anche in questa gara ci sono dei timidi tentativi di fuga ma tutti aspettano l'arrivo di Cisternole che incoronera' i migliori scalatori laziali.
Anche nella seconda gara sotto l'arco arancio di Coppa Lazio rompe il lungo digiuno e passa per primo lo scalatore della asd cicli Paco di Aprilia Alessandro Savoia a seguire nella categoria a8 la vecchia volpe Terenzio Carpentieri poi Ingiosi, Di Tommaso , Duranti , Bertozzi , Santangeli , Candurro , Quaglia , Fogli , Romualdi , Iacone .
Primo della categoria a7 Roberto Maggioli (Santa Maria della Mole) a ruota Simonetti , Fattore , Di Ferdinando , Barcellan , Serafini , Paoli , Ciaraglia , Dolciotti , Carloni.
 Primo gradino della a9 per Aldo Perri (Università Torvergata) sul podio Venditelli , Leonio , Manzoni , Giuliani.

Il podio rosa vede prima Serenella Bortolotto (cicli Bortolotto) poi Adriana Ratini , Marcella Lombino , Maria Morganti.

Trofeo per societa' alla asd cicli Paco Team di Aprilia

Effettuate le ricche premiazioni presso la splendida terrazza del Panta Rei Caffe' , da cui si puo' godere la veduta di Roma , dai Castelli Romani, dalle piccole Miss Linda e Nicole , dal presidente regionale CSAIN Marcello Pace , dal responsabile ciclismo Roma Claudio Trovarelli , dal titolare della cicli Cristini Walter Floreani , dal presidente Paolo Diso e dalla simpatica patrona di casa Manuela .

Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto alla Polizia Municipale VI Municipio le Torri capitanata dal comandante Oscar Mastroianni , al Comando Polizia Municipale di Frascati , ai giudici nazionali csain , al servizio sanitario e alla Protezione Civile Vigili del Fuoco in congedo VI gruppo e alla scorta tecnica Team Vessella.

Appuntamento per la Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli a domenica 31 Marzo ai 5 Archi (Velletri) nuovo circuito Sole-Luna 03 torv bar 1
r societa' alla asd Ciclotech-Blokko racing team.

03 torv mastr1 1

Stampa

MTB FORMELLO I BIKERS DEL PARCO DI VEIO

 

formello 211

 

SEMPRE NUOVE INIZIATIVE PER LA SCUOLA DI CICLISMO MTB FORMELLO
I BIKERS DEL PARCO DI VEIO

BIKE & GRILL

presso la MTB Formello Bike School si è svolto il BIKE & GRILL, un evento di sport e aggregazione riservato ai soci dell’A.S.D. MTB Formello ed i propri familiari con la compagnia del Sindaco di Formello Gian Filippo Santi, l'Assessore allo Sport Roberta Bellotti e l'Assessore alla Scuola e Politiche Sociali Cinzia Bonafede.

L’occasione giusta per condividere una giornata primaverile all'aperto, pedalando insieme agli oltre 40 ragazzi della Bike School che si è conclusa con una grigliata conviviale in un clima festoso e divertente.
WWW.MTBFORMELLO.IT

CI PIACE METTERE IN EVIDENZA CHE A FORMELLO SI ORGANIZZA ANCHE IL FORUM DELLA VIA FRANCIGENA NEL LAZIO
Il Comune di Formello insieme a Formae Srl organizza il Forum della via Francigena nel Lazio. Lunedì 25 marzo dalle ore 16 presso la Sala Grande di Palazzo Chigi a Formello inizia la prima edizione di questo grande evento. “La volontà è quella di mettere insieme tutti gli attori della Via: politici, albergatori, ristoratori, guide, musei, parchi, camminatori e chiunque sia interessato — dichiara l’assessore alla Cultura e alle Tradizioni Federico Palla — il più grande brain-storming della regione Lazio in tema di cultura e turismo sulla Via Francigena”. La formula di intervento è quella dello speach, ovvero 5 minuti a disposizione di ogni intervenuto: sindaci, assessori, consiglieri regionali, Soprintendenza, enti parco, organizzazioni di categoria, guide e anche camminatori illustri. Obiettivo della giornata è quello di stimolare il dialogo fra gli stakeholders: ragionare su possibili percorsi di sviluppo e di crescita della Via Francigena nella Regione Lazio, soprattutto dopo l’entrata ufficiale nella lista italiana delle candidature Unesco come patrimonio dell’umanità. Per informazioni: Mansio tel. 0690194236, Formae tel. 3388248687

Stampa

Cronosquadre della Versilia-Michele Bartoli

Cronosquadre della Versilia-Michele Bartoli 

Tra i cicloamatori vincono Flandres Love e Lnc Jollywear - Tra i team femminili prime Alè Woman e Pronicycling 

Forte dei Marmi - Dopo la Tirreno-Adriatico professionisti, la Versilia ha ospitato la 12^ edizione della Cronosquadre Michele Bartoli per amatori, nella quale sono stati i lombardi i grandi protagonisti. 
La tradizionale manifestazione organizzata dall’ex campione di ciclismo Michele Bartoli e dalla Asd Cronoeventi si è svolta con partenza ed arrivo sul lungomare di Viale Italico nella zona di Forte dei Marmi su di un tracciato di 31 chilometri che toccava anche le località di Marina di Massa, Lido dik Camaiore e ritorno. Sono state 112 le squadre al via con il successo come nel 2018 del Team LNC Jollywear (squadre con 4 componenti) e del Team Flandres Love Sportland nella prova riservata alle squadre con 8 componenti. 
Per quanto riguarda invece il settore femminile vittoria del Team Pronicycling (squadre con 8 concorrenti) e dell’Alè Woman (team con 4 atlete). Ben cinque sono stati i Comuni attraversati dal percorso e oltre 100 i volontari delle varie associazioni locali, incaricate dall’organizzazione a presidiare le intersezioni sul lungomare. 
Particolarmente soddisfatto della riuscita della prova, l’ex campione di ciclismo ideatore e organizzatore della gara Michele Bartoli, in quanto la stessa si è svolta in piena sicurezza e sportività. 
CLASSIFICA GENERALE (squadre con 8 componenti): 1)Flandres Love Km 31, in 36,02”, media Km 50,450; 2)Lnc Jollywear a 23”; 3)Sportissimo a 1’33”; 4)Brian Phillips a 1’37”; 5)Argon 18 a 1’56”. CLASSIFICA SQUADRE (4 componenti): 1)Lnc JollyWear Km 31, in 37,28, media Km 48,520; 2)Alè Cipollini a 18”; 3)Via Elisa a 1’08”; 4)Ciclomillennio a 1’22”; 5)Monegliese a 1’54”. CATEGORIA MISTA: 1)Via Elisa; 2)Team Burlamacchi; 3)Passatore Nero. DONNE (squadre con 4 componenti): 1)Alè Woman Km 31, in 43,45”, media Km 41,550; 2)Argon 18 a 35”; 3)Bortolotto Ladies a 1’20; 4)Team GulliGyrls a 2’20; 5)Passatore Rosa a 4’58”. 

DONNE (squadre 8 componenti): 1)Pronicycling Km 31, in 45’40”, media Km 39,810; 2)Lucky Woman a 21”.

La dichiarazione del presidente PRONICYCLING/SL2 WEAR MOVING 

Grazie alle ragazze della Crono che hanno portato il primo trofeo agli sponsor 
Mi avete reso orgoglioso di Voi, conoscevo il Vs valore, siete state bravissime per impegno e dedizione, siete state una vera squadra, vi siete aiutate l'una con l'altra, ho vissuto da vicino ogni vostro momento ed ho apprezzato con quanta caparbietà vi siete preparate in così poco tempo nonostante le difficoltà che la vita presenta ogni giorno, siete da applausi e spero che ci siano altre occasioni per rivederVi di nuovo insieme per un'altra fantastica avventura. 
Grazie alle fantastiche 8: 
Costanza Martinelli , Valentina Pezzano , Manuela Lezzerini , Deborah Capogrosso , Deborah Vicenzetto , Gallucci Monia , Daniela Redforever Pelella , Marcella Lombino
versilia 8crono8

 

Stampa

Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli - Borgo San Michele - 17/03/2019

Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli - Borgo San Michele - 17/03/2019

Trofeo Borgo San Michele .

Organizzazione impeccabile per la Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli oggi sbarcata nelle terre Pontine.

Due nuovi vincitori , due velocisti di spessore .

Borgo San Michele è una frazione del comune di Latina, nel Lazio. Città di fondazione, popolata da pionieri venetopontini negli anni trenta, conta circa 2 000 abitanti. Fino agli anni trenta il centro dell'attuale borgo era denominato località Capograssa. Borgo San Michele venne fondato quale "Villaggio Operaio a Capograssa" nel 1928 dal consorzio di bonifica di Piscinara nell'area degli Scopeti e delle paludi del Picarello. L'architettura degli edifici, pensati per gli operai della bonifica idraulica, presenta uno stile vagamente neo-settecentesco, insolito rispetto allo stile razionalista tipico degli insediamenti pontini nati durante l'epoca fascista La chiesa di San Michele Arcangelo, realizzata ad ispirazione di quella di Tor Tre Ponti, venne completata nell'ottobre 1932 e venne eletta a parrocchia dal 1º gennaio 1937. A fianco della chiesa sorge la torre dell'acquedotto, realizzata in modo da sembrare un campanile, con l'orologio e una colombaia. L'insediamento conserva ancora intatta la tipica struttura urbanistica delle prime città di fondazione dell'agro pontino: la piazza centrale con la chiesa, la torre piezometrica, la casa polivalente, la scuola e la fontana 

Il direttore di corsa Armando Santaroni da il via alla gara alle ore 09.10 sul classico circuito di Borgo San Michele , completamente piatto e molto veloce.
Le squadre dei velocisti vogliono tenere cucito il gruppo per portarlo in volata .
Il tentativo piu' importante parte al 40 km. un gruppetto ben assortito viaggia con circa un minuto di vantaggio ma all'ultimo giro vengono fagocitati dagli inseguitori e parte cosi' la volata gruppo compatto.
Sotto l'arco di Coppa Lazio passa per primo Alessandro Iori (asd Disoflex-Portalandia di Roma) poi nella categoria a6 Andrea Petricca , Cristiano Vicini , Fabrizio Mattacchioni , Pierluigi Mariani , Giuseppe Scarfone.
Primo della a3 Giorgio Maria Carbone (cicli Rossi) a seguire Alessandro Tovo , Alessandro Duca , Antonio Mastrogiacomo , Carlo Perrera , Renato Valerio.
Primo gradino della a5 per Giovanni Rinicella (Audax-Fiormonti ) segue Fabrizio Trovarelli , Simone Consoli , Marco Gabrieli , Iosif Laurentiu , Davide Ulisse , Misco Di Cori, Alessandro Fiore.

Il direttore di corsa Armando Santaroni da il via alla seconda gara alle ore 09.13 , un tiepido sole ha accompagnato le fatiche dei corridori .
Il film della seconda partenza e' la fotocopia della prima gara .Anche qui lavorano i velocisti .
E solo un tentativo importante viene registrato al terzo giro , ma poi tutti compatti attendono una emozionante volata .
Un signor velocista si aggiudica la corsa, Alvaro Carloni (asd Santa Maria delle Mole) poi nella categoria a7 Daniele Paoli , Riccardo Mariani , Andrea Di Ferdinando , Danilo Finamore , Maurizio Carbone , Roberto Lombardi , Giorgio Moroni, Fabrzio Fattore.
 02 borgosanm ga2 1Primo della a8 l'atleta caro al presidente Conti e' Natale Lauri da Anzio (asd Conti D'Angeli) poi Giuseppe Conte , Mariano Gargari , Paolo Casconi , Renzo Panzetta , Maurizio De Felice ( ottimo piazzamento per il presidente della Ciampino Bike) , Fabio Bertozzi , Pasquale Guastamacchia , Terenzio Carpentieri , Gianfranco Cannone.
Primo gradino della a9 per Marco Bondani (asd Conti D'Angeli) e poi Giacomo Fusco (asd Ciclotech-Blokko racing team).

Effettuate le ricche premiazioni presso il bar Ciro , dal presidente Armando Santaroni (premiati tutti gli atleti presenti).

Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto ai giudici nazionali csain , alla Protezione Civile di Latina e alla scorta tecnica Team Vessella.

Appuntamento per la Coppa Lazio 2019-Memorial Dimitri Buttarelli a domenica 24 Marzo a Frascati per il memorial Renzo Floreani .

 Tutte le classifiche su :
http://www.sportvari.com/prossassociclo.htm
https://www.speedpassitalia.it/category/campionati/campionati-lazio/   



































































Stampa

Il Team Cicli Rossi di Roma parte alla grande

rossi 001Il Team Cicli Rossi di Roma parte alla grande

Nella prima gara della Stagione, disputatasi a Fregene domenica 10 marzo, gli atleti Rosa hanno subito piazzato il colpo.


Primi nella classifica generale a squadre, secondi e terzi assoluti nella prima gara e secondi assoluti nella seconda, questi i risultati che fanno ben sperare in una Stagione di successi.


Sul lungomare laziale già al mattino si respirava un mix di competizione e agonismo.

Tutti i migliori team della Regione si ritrovavano infatti per la prima volta con un numero sulla schiena: finito il periodo di allenamento invernale ognuno aveva il solo desiderio di dimostrare forza e spirito di squadra.

Ecco il segreto della compagine rosa, un’unione che va aldilà delle individualità.


Il Team e il suo Presidente Marco Rossi hanno festeggiato il risultato e son già pronti a ripartire subito.


Roma 11/03/2019 Ufficio Stampa

 

 

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy