NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Roma : Al lavoro tutto lo staff della Coppa Lazio per l’organizzazione della nuova Coppa Lazio 2019

perri 2018 prem

Al lavoro tutto lo staff della Coppa Lazio per l’organizzazione della nuova Coppa Lazio 2019 ( giunta ormai alla 12° edizione ) .

In questa occasione e' stata premiato Aldo Perri , presidente della sezione ciclistica della Universita’ degli studi di Roma Torvergata, come valido organizzatore di tappe della Coppa Lazio e per la sua benemerita attivita’ di raccolta fondi a favore di Telethon , da Claudio Trovarelli responsabile csain ciclismo Roma e dal giudice nazionale Pierluigi Vacca

Breve storia della sezione Ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Nell'ambito delle attività ricreative riservate al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si è costituita, grazie ad un gruppo di dipendenti appassionati e praticanti di cicloturismo, anche la sezione Ciclistica alla quale possono far parte tutti i dipendenti dell'Ateneo. Le finalità principali che la sezione ciclistica si pone è la promozione e la pratica dell´attività sportiva cicloturistica ed attraverso questa la creazione e la valorizzazione di rapporti di amicizia e solidarietà interpersonali ed interfamiliari, la sana e proficua utilizzazione del tempo libero come condizione migliore di vita e di benessere psicofisico ed assumere iniziative per il tempo libero a favore dei dipendenti e dei loro famigliari dell´Università di Roma Tor Vergata. Abitualmente gli atleti della sezione ciclistica svolgono l´attività cicloturistica la mattina del sabato e/o la domenica nel "Campus Universitario" dove è praticabile anche una pista ciclabile.

L'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” collocata in un campus di circa seicento ettari ha una vocazione naturale per lo sport.
Gli impianti sportivi composti di due campi di calcio a 5, un campo di tennis, uno di basket e uno di pallavolo, si integrano con una serie di strutture sportive private poste a ridosso del campus, con cui l'Ateneo è convenzionato, al fine di offrire agli studenti, al personale docente e tecnico amministrativo una variegata gamma di discipline da praticare. Recentemente, a queste possibilità si è aggiunto un campo scuola attrezzato di golf gestito da privati, sempre convenzionato, praticabile anche in notturna. Tor Vergata è la prima Università italiana e una delle poche al mondo in cui è presente un campo di golf. La recente costituzione del Centro Universitario Sportivo (CUS) ha aperto nuovi spazi alla pratica sportiva degli studenti di Tor Vergata. Organizzato per sezioni, il CUS offre la possibilità di svolgere un'attività sportiva sia a livello amatoriale sia a livello agonistico in moltissime discipline (calcio a 11 e a 5, basket, ciclismo, judo, rugby, nuoto, pallavolo, tennis, atletica leggera, sollevamento pesi, karate, pugilato, taekwondo, beach volley, canoa, lotta, tiro a segno, scherma, tennis da tavolo, ecc.). Queste discipline riguardano la pratica sportiva femminile e maschile. Il CUS si avvale dei tecnici del Corso di laurea in Scienze motorie, i quali assicurano competenze avanzate al fine del conseguimento di risultati rilevanti in campo nazionale e internazionale. Ne fanno fede gli importanti risultati conseguiti ai Campionati nazionali studenteschi e ai Campionati mondiali universitari, dove gli studenti di Tor Vergata hanno portato a casa tantissime medaglie. Il Corso di laurea in Scienze motorie e il CUS organizzano attività di formazione per allenatori, preparatori atletici, per istruttori di palestra, nelle varie discipline dello sport e del fitness, al fine di far crescere la professionalità in un ambito come quello sportivo che si avvale sempre più della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Nel Campus si svolgono periodicamente tornei sportivi amatoriali aperti a tutti gli studenti. La Festa dello sport e la Settimana della cultura sportiva, organizzate nel mese di maggio, vedono la partecipazione di migliaia di studenti e di visitatori esterni e offrono la possibilità di guardare allo sport e alle attività fisiche come strumenti di promozione del benessere e della salute. Il Campus è poi attraversato giornalmente da centinaia di podisti, cicloamatori    



























































CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy