NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Roma - 25/05/2019 Trofeo caffe' Girolimetti

10 crono p maglie 1

Roma - 25/05/2019

Trofeo caffe' Girolimetti
Crono singola e a coppie asd Amici in bici

Al via i migliori specialisti del centro Italia di questa affascinante disciplina

Oggi la Coppa Lazio e' ospite del circuito di Torvergata , per l'occasione completamente chiuso al traffico,
L'università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è una università statale italiana. A Roma è la seconda università statale in ordine cronologico di fondazione[4] e la terza per numero di iscritti. L'ateneo è progettato sul modello dei campus anglosassoni e occupa un'area di 500 ettari. L'Ateneo viene istituito come seconda università statale di Roma con la legge 771 del 22 novembre 1972, che delinea anche le prime modalità organizzative del campus universitario. L'attività didattica iniziò nel 1982con le facoltà di ingegneria, giurisprudenza, medicina, scienze e lettere. Nel 1987 viene istituita la facoltà di economia. Un ulteriore progetto di ampliamento del campus si ebbe con il piano del 2005, che, in vista dei mondiali di nuoto di Roma del 2009, aveva previsto l'edificazione nell'area della "città dello sport", progettata dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava. I lavori per l'enorme progetto (palasport e pallanuoto con piscina olimpionica, pista d'atletica, grattacielo del rettorato alto 90 metri, nuove residenze universitarie e facoltà di giurisprudenza e scienze matematiche fisiche e naturali) iniziarono nel 2006, ma non vennero terminati a causa del lievitare dei costi dagli originari 250 milioni di euro ad oltre 600 milioni. Nel 2010 il cantiere si è chiuso e la grande opera è rimasta incompiuta

Il direttore di corsa Emanuele Chiominto alle ore 15.15 precise ha dato il via alla gara sul classico circuito di Torvergata , completamente chiuso al traffico veicolare , il cielo si presenta nuvoloso , ma il percorso che si snoda nella Citta' dello sport all'ombra della " incompiuta " Vela di Calatrava , rimara' asciutto per tutta la gara .
Gli atleti prendono il via intervallati da un minuto l'uno dall'altro , prima la gara singola e al termine la cronocoppie.  Per gli atleti iscritti alla Coppa Lazio , uno stratosferico Angelo Maggi (asd Audax-Fiormonti ) ottiene con 11.46 la migliore prestazione e si aggiudica la categoria gentlemen1 , altro tempo di rilievo nei senior2 e' quello Francesco Pesciaioli (cicli Castellaccio ) 11.47.
prime piazze per gli Junior Alessandro Duca (cicli Rossi ) 12.50 . senior1 Giovanni Rinicella (Audax-Fiormonti ) 12.33. Veterani1 Massimiliano Tavera (Ciclotech-Blokko racing team) 12.32. Veterani2 Alessandro Colombo (Audax-Fiormonti )13.28. Gentlemen2 Luigi Onofri ( Hjperion) 13.11. Super gent Ottavio Borini (Hjperion)16.28 . Donne Marcella Lombino (Bikelab scuola ciclismo ) 13.35 .

Buone le prestazioni di Milena Felici , Antonio Celluzzi , Luigi Torricella , Roberto Favullo , Gianni Adamo , Alessandro D'Amico , Andrea Minissale , Matteo Fiorentini.

La gara assegnava le importanti maglie di campione provinciale crono csain Roma , che venivano consegnate dai titolari dell'azienda caffe' Girolimetti , i fratelli Valerio e Raffaella Girolimetti e dal patron della manifestazione Nello Di Gennaro e dal suo validissimo braccio destro Lorenzo Rosi.

Un successo sia di partecipanti che di apprezzamento da parte dei concorrenti gia' alla prima edizione
Al via i migliori specialisti del centro Italia di questa affascinante disciplina

Il direttore di corsa Emanuele Chiominto ha dato il via alla gara sul classico circuito di Torvergata , completamente chiuso al traffico veicolare , il percorso che si snoda nella Citta' dello sport all'ombra della " incompiuta " Vela di Calatrava si presenta in perfette condizioni e permette di sviluppare medie da formula 1 .

Il plurivittorioso atleta di Grosseto Luciano Pasquini ( team bike Ballero ) con 11.49 sale sul gradino piu' alto della gara aperta a f.c.i. ed enti a seguire con 11.51 Simone Madolini di Roma ( Pro Bike Racing Team ) e Fabio Falcione 11.57 ( team bike Ballero ), Un podio veramente stellare-

Ottimi tempi per , Romualdo Ingrosso , Giorgio Antonelli , Marco Severa , Stefano Ferminelli , Giancarlo Ingegneri , Alessandro Mancini , Salvatore De Bonis , Alessandro Guidotti .

Non meno avvincenti la gara delle cronocoppie dove ha eccelso in quella mista lui e lei la coppia Lombino-Severa 12.26 , medaglia d'argento a Felici-Tavera 12.45 e di bronzo a Possidente-Di Cesare 12.47.

Con il tempo di 11.34 la coppia al maschile Falcione-Madolini sbaraglia tutti e si aggiudica il prestigioso titolo crono caffe' Girolimetti , segue con un distacco minimo il duo Di Cesare-Minissale 11.36 e con 11.40 in maglia rosso-nera Maggi-Rinicella. Bene la cronocoppie tutta femminile di Bortolotto-Pelella in 13.25

Le ricche premiazioni sono state effettuate presso i locali del bar " Maricla " di via Grotte Portella 28 delle accoglienti titolari Claudia e Marina , dai titolari dell'azienda caffe' Girolimetti , i fratelli Valerio e Raffaella Girolimetti , dal patron della manifestazione Nello Di Gennaro , dal suo validissimo braccio destro Lorenzo Rosi e dal responsabile ciclismo csain Roma Claudio Trovarelli .

Ospiti i ragazzi del basket in carozzina della SS LAZIO capitanati dal loro allenatore Moreno Poggi , che svolgono la loro attività a Torre Maura in via Pietro Olina tel. 393.9043640.
E dagli amici della Handbike : Gianni , Marco , Manolo e Ciro che ci hanno onorato della loro compagnia.

Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto alla Polizia Municipale del VI Municipio capitanata dal comandante Luca Mario , ai giudici nazionali csain , al servizio sanitario e alla Protezione civile del VI Municipio .

Trofeo per societa' alla asd Team Bike Ballero di Grosseto.

Prossimamente tutte le classifiche su :
http://www.sportvari.com


Servizio fotografico di Roberta Diena

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy