NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

SETTEMBRE 2020 - Con la Asd Gino Mameli riparte il ciclismo CSAIn in Sardegna

podio Delianova

 

Grazie alla determinazione di Gino Mameli e della ASD che porta il suo nome, è ripartita l’attività ciclistica in Sardegna post coronavirus, organizzando due prestigiosi eventi , il giorno 5 a Donori con una classica del panorama ciclistico sardo, il “14° Memorial Graziano Etzei”, proseguendo il giorno seguente con la cronoscalata “Coppa Città di Dolianova”( eventi già programmati per il mese di marzo).

Le difficoltà della ripartenza sono state molte ma, tutte brillantemente superate da Gino Mameli e suoi collaboratori. Il risultato è stato coronato da due giorni di sport all’insegna dell’amicizia, cominciati ed animati nel sentito ricordo di due grandi uomini, quali Graziano Etzei e Federico Mannai alla presenza dei famigliari e dell’intera comunità di Donori.

La gara di Donori (SU), preceduta da un momento di raccoglimento, si è svolta in circuito cittadino dove, per motivi di sicurezza è stato ammesso un numero limitato di partecipanti. La competizione dopo una prima fase tranquilla, ha visto protagonista solitario Eros Piras che precede la coppia Pisanu e Murtas, a seguire Mascia e Massenti.  

Mentre il giorno 6 a Dolianova,   località in Provincia di Cagliari, si è svolta la cronoscalata denominata “COPPA CITTA’ DI DOLIANOVA” . 74 gli iscritti, partenti 66. Una nota di demerito va verso quei concorrenti che, iscrittosi regolarmente alla cronoscalata, hanno disertato l’impegno preso con l’organizzazione per andare a correre in un’altra manifestazione, peraltro togliendo la possibilità ad altri di prescriversi. Tanti i pretendenti accreditati per la conquista del titolo della prestigiosa “Coppa Citta’ di Dolianova”, i quali   non hanno deluso le attese. La gara ha preso il via dal Caseificio Argiolas, S.P. n. 14, per concludersi alle Fonti di San Giorgio, dopo aver percorso 8 km e 600 metri di dislivelo, con la strada chiusa al traffico veicolare, per questo e doveroso ringraziare la Provincia Sud Sardegna, il Sindaco del Comune di Dolianova Ivan Piras e la Polizia locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. Le partenze sono avvenute ogni due minuti, mentre per i presunti accreditati alla vittoria assoluta ogni 3 minuti. I favoriti erano Eros Piras, Andrea Pisanu, Simone Spiga, Antonio Marongiu, Luca Pillai, Samuele Sale, Luca Dessi’ Paolo Murroni Marco Pintore e Ovidio Pilia. La prima concorrente ha preso il via alle ore 9.30, Tamara Tosini, una esordiente, a seguire tutti gli altri concorrenti iscritti. L’ultimo concorrente partito alle ore 12.04   è stato Piras. La chiusura delle partenze doveva avvenire con Murtas alle ore 12,07, il quale è venuto meno al suo impegno. Alle premiazioni era presente il Sindaco di Dolianova Ivan Piras, e l’Assessore allo Sport Chicco Fenu.
Il miglio tempo è di Andrea Pisanu, ha fermato i cronometri con il tempo di 17’03”
il 2° miglior tempo appartiene al vincitore del Memorial Etzi, vale a dire Eros Piras, che ha impiegato 17’10”, 7” in più di Pisanu. Terzo Samuel Sale con il tempo di 18’20”.Terminata la due giorni, la asd Gino Mameli è al lavoro per la “Coppa Città di Monserrato” del 4 ottobre.


A cura Ufficio Stampa Csainciclismo

 

DONORI - CLASSIFICHE DI CATEGORIA 

 

DOLIANOVA - CLASSIFICHE DI CATEGORIA

ARRIVO EROS PIRAS

FASI DI GARA DONORI

 

 

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy