NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

PALERMO: “Un Albero Per La Vita”

il saluto del presidente CSAIn Palermo Eros Lodato

LOCANDINA

rapresentanza

 

Oltre 200 ciclisti hanno incontrato l’Assessore Territorio e Ambiente della Regione Siciliana Toto Cordaro dopo aver partecipato alla passeggiata promossa da CSAIN Palermo e altre associazioni presenti, “Un Albero Per La Vita”, pedalata di sensibilizzazione per la salvaguardia del patrimonio naturale boschivo siciliano. I ciclisti arrivati alla Presidenza della Regione Siciliana hanno consegnato un documento che ha visto il positivo apprezzamento dell’Assessore Cordaro che ha promosso un futuro e immediato incontro istituzionale che porterà a una collaborazione fra istituzioni regionali e volontari in bicicletta per la salvaguardia del territorio boschivo siciliano e altro.
#andratuttobene #lasiciliacheamiamo
#CSAIN #CsaInPalermo #MotoStaffetteSicilia #totocordaro

 

https://www.facebook.com/teleone.it/videos/729330414318909/?t=5

 

119297210 10223756110794579 5804902064557961556 n

 

Stampa

Sicilia: Formazione On line 2020

locandinafigureingaraeorganizzazioneeventi

FORMAZIONE ONLINE

In questo tempo difficile che ci costringe a tenerci lontano dal nostro amato sport, abbiamo pensato di trascorrere un po di tempo insieme, per parlare, delle regole e delle persone coinvolte in questa disciplina sportiva.

Chiunque sia interessato a allargare la propria conoscenza o comunque ad essere informato sulle persone che servono per organizzare un evento sportivo e come organizzare un evento sportivo, possono farlo inviando con whatapp al numero 3404049142 o mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  i propri dati anagrafici ed il tipo di corso che vogliono seguire( a seguire ci sono i dettagli dei Corsi).

Infatti a parte i corsi sul Ciclismo, verranno fatti anche dei corsi formativi: sull'utilizzo della piattaforma CSAIN GTWEB - Come creare una Associazione - Gestire una Associazione.

Tutte queste nozioni importanti verranno trattate tramite meeting online, visto il periodo, previa preiscrizione ai su indicati numeri. Sara cura dell'organizzazione inviare il modulo per la preiscrizione, mandare una informativa sull'utilizzo della piattaforma e definire insieme al gruppo quando si terrà il corso, tenendo conto delle esigenze della maggioranza (visto che siamo quasi tutti a casa).

Corsi on line organizzati dallo CSAIn Comitato di Ragusa

I corsi saranno tenuti tramite piattaforma CISCO WEBEX

Tramite meeting nella stanza: https://meetingsemea9.webex.com/meet/csainragusa

Per usare il programma CISCO Webex sarete invitati tramite link e potete accedere inserendo il vostro nominativo e una vostra mail. Poi basta scegliere join by browser per utilizzare un browser e non installare nulla

Tutorial come usare il programma webex di Cisco: https://www.youtube.com/watch?v=J3KACph86ZU&list=PLN31zhhiyXbvkEdfj1D5yTEe6GPWe3Dm6&index=4

Nozioni base per costituire una Associazione 9 Ore – 3 sessioni

Costituzione di una ASD

Federazioni e Enti di Promozioni sportive

Cenni dello CSAIn

Atto e statuto  

I soci e tesserati

Differenze tra asd e ssd e associazione di base o culturale

Domande e risposte

 

 

Gestione di una associazione 9 ore – 3 sessioni

Cenni sullo CSAIn              

I libri da tenere

Il CONI

Registrazione al coni

Benefici fiscali

Contratti e pagamento agli istruttori

Eventi

Domande e risposte

Gestione del sito GTWEB 8 ore – 2 sessioni:

cenni sull’ente CSAIn                   

gestione del sito

caricare i documenti della associazione

caricare i tesserati, istruttori e altro

caricare le foto e documenti dei tesserati

gestione eventi

 Domande e risposte

Corso le figure in gara 9 ore – 3 sessioni

CSAIn e Federazione Ciclistica

Definizione di direttore e giudice

Competenze

Sicurezza nelle gare

Ordinanze e autorizzazioni

Personale ASA

Scorta Tecnica e Motostaffette

Domande e risposte

 

Organizzazione di Eventi sportivi Gare Ciclistiche 6 ore -2 sessioni

Csain e Federazione Ciclistica   

Domande da presentare

Personale interessato alle gare

Competenze

Richieste CONI

Domande e risposte

 

Stampa

Sicilia strada: 01/03/2020 Pozzallo

fotopremok2

Pozzallo 01/03/2020 si è disputata la 2 prova del sud CSAIn e valida come campionato Interprovinciale CSAIn Strada

A Pozzallo per il 2020 il circuito cittadino è stato modificato ed è reso piu duro rispetto agli anni precedenti sia per la lunghezza 3,4 km che per la salita più lunga al 4/6 % di circa 500 mt che a lungo andare fa la differenza.

Visto il numero di partecipanti delle 26 società siciliane presenti, sono state due le partenze.

Alle ore 9.30 la prima partenza con 10 giri. A seguire al seconda batteria alle 10.45 con 15 giri.

Le 2 partenze sono state fatte in comun e accordo con il direttore di corsa certificato FCI ed la scorta Tecnica presente alla manifestazione sempre per la sicurezza dei ciclisti. Nella prima batteria dopo 4 giri sono in 7 a fare la differenza e a giocarsi la gara. Grifeo, Solarino, Carrera, Filingieri, dei Fratelli Russo, Campo, del Team Ali di Ragusa, Baglieri della Bio Ape Maia Acate e Di Stefano Sortino Bike. Grazie alla cooperazione dei 7 fuggitivi, il distacco con il gruppo sale a 1 minuto. Il giro veniva fatto in 5 minuti. In 55 minuti si è conclusa la prima batteria con la volata tra Grifeo ,Solarino, Campo a pochi secondi Carrera e Filingeri, Baglieri e Di Stefano.

Per la seconda batteria i giri sono stati 15 il tempo di gara identico alla prima con qualche giro sotto i 5 minuti. In questa batteria abbiamo una fuga di 3 corridori gia al 3 giro seguito da altri 4. Il gap giro dopo giro aumenta fino a diventare di circa 1 minuto e mezzo. Il gruppo non accenna ad aumentare il passo per raggiungere i due gruppi e non solo rallenta ma l’ultimo giro viene doppiato dai tre leader che si giocano la volata e la gara. Si conclude con Alessi della Multicar Amaru Tavana Bike seguito da Marino Mario dei Fratelli Russo e da Greco Vincenzo del Team Zero. Nel secondo gruppo chiudono Mazzarella Concetto della Multicar Amaru Tavana Bike  seguito da Giurdanella Andrea della Modican Bike, Caschetto Giuseppe della Bike 1275 e Cutrera Giuseppe della Bio Ape Maya.

Nella categoria delle donna hanno concluso prima Carnemolla Giovanna degli Amici Bike di Donnalucata e Cannizzo Laura della Sparkle di Scicli. La Parafarmacia Messina che ha premiato i primi delle due batterie con i prodotti parafarmaceutici. Per la manifestazione si ringraziano gli sponsor, l’associazione dei Carabinieri di Pozzallo, il corpo dei Vigili Urbani e l’amministrazione comunale per il supporto economico e logistico per poter realizzare questa manifestazione nel migliore dei modi.

La premiazione finale ha visto la presenza del primo cittadino Ammatuna dott. Roberto con il consigliere Cicero Salvatore. Le società premiate sono state: Prima la Fratelli Russo Floridia, Secondi Multicar Amaru Tavana Bike, terza la Velo Club Gela. Anche agli atleti di casa, Giardina Giorgio (2 di Categoria e 9 assoluto) e Angelo Iemmolo (10 di Categoria sebbene sia stata la sua priam esperienza), hanno tenuto piazzamenti di rilievo. Considerando che la ASD MTB Fk Pozzallo è una squadra di MTB, ma, si diletta ad organizzare eventi da oltre un decennio vengono organizzati eventi sportivi di ogni genere per incentivare lo sport all’interno del territorio Pozzallese. Grazie ai componenti della società si è potuto realizzare questo evento per il terzo anno consecutivo.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA 1 BATTERIA

CLASSIFICA ASSOLUTA 2 BATTERIA

CLASSIFICA CATEGORIE

CLASSIFICA X SOCIETA

fotogara1

fotogara2

fotogara3

fotopremsindaco

fotosindaco

foto partenza

 

 

Stampa

Sicilia strada: Pozzallo 01/03/2020

locpozz0103

REGOLAMENTO III°Torneo

 Sulla strada dei Migranti

  Trofeo del Sud Csain Ciclismo Strada

 

Partecipazione Cicloamatori in regola con il tesseramento CSAINciclismo, FCI amatoriale ed Enti convenzionati.

Iscrizione e quote fino al 27-2-2020 € 10,00. La mattina per i non preiscritti 15€. Prezzi comprensivi di microchip. Le società con piu di 10 iscritti verrà scontata di  una quota.

Modalità Iscrizioni inviare dati tessera o fotocopia alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0932-956144 o whatapp: 3404049142

Registrazione L’iscrizione sarà registrata solo al momento della ricezione del modulo di iscrizioni compilato 

Tutti i partecipanti  saranno suddivisi per categorie secondo regolamento CSAIn.

Raduno per verifica tessera e firma per controllo presenze obbligatorio dalle ore 7.30 alle 8.30 nei pressi del distributore Fimar in Viale Australia, 58 in Pozzallo

Partenza gara ore 9.30 con qualsiasi condizione meteo

Logistica da  Catania  - Siracusa: Autostrada Catania – Siracusa – Gela, uscita Rosolini proseguire per Ispica e Pozzallo. prima di entrare a Pozzallo seguire indicazioni della tangenziale ed uscire all’ultima uscita “Porto” da li troverete indicazioni stradali per il luogo del raduno

Da  Ragusa –ragusana SS194 proseguire per Ragusa E45-SS194 direzione Modica continuare e seguire la super strada per Pozzallo. Uscire non alla prima Porto ma alla seconda uscita vi ritroverete in Viale Australia al distributore Fimar.

Informazioni: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono 3404049142-0932956144

 

INFORMAZIONI GENERALI

Torna dopo alcuni decenni il ciclismo su strada a Pozzallo, la prova valida come Interprovinciale Ciclismo CSAIn trofeo del sud 

Organizzata dalla asd MTB FK Pozzallo, Comune di Pozzallo, CSAIn comitato di Ragusa. 

PARTECIPAZIONE-APERTURA
Possono partecipare alla manifestazione tutti i tesserati Ciclismo CSAIn, FCI e convenzionati. Non è aperta agli escursionisti non tesserati

RITROVO-PARTENZA Domenica 1 Marzo 2020 dalle ore 7.30 alle 8,30, Presso la Fimar di Pozzallo Viale Australia

PARTENZA: I Batteria partenza ore ore 9.30

ASSISTENZA SUL PERCORSO

L'organizzazione mette a disposizione dei volontari muniti di  casacche.

CRONOMETRAGGIO-GIUDICI 

Giudici, comitato Provinciale CSAIN di Ragusa e servizio elettronico di cronometraggio a cura di Cronosicilia.      

CLASSIFICHE

Le classifiche ufficiali saranno diffusi in tempo reale, mentre nel sito entro le 24 ore successive  

PERCORSI GARA

Percorso Km 3.2 con 45 mt di dislivello da ripetere in base alla categoria di appartenenza.  

ATTENZIONE N.B.:

La gara avrà luogo con qualsiasi condizioni meteo, l’organizzazione ha facoltà di modificare il percorso in ogni momento.  

PREMIAZIONE
I primi 3 di categoria. Alle prime 3 società. La premiazione si effettuerà dopo l’arrivo dell’ultimo. PREMI EXTRA in via di definizione

SUDDIVISIONE PER CATEGORIE Maschili e Femminili. Come da RT Csain Ciclismo. Possibilità di accorpamento delle categorie come da RT Csain Ciclismo

Normativa sul rispetto: Viene nominato in qualità di giudice il responsabile nazionale dell’Ente, che recepirà e sanzionerà comportamenti scorretti o riguardevoli nei confronti dell‘ente, dei suoi regolamenti, responsabili, giudici e società organizzatrice dell‘evento. Sara compito del giudice di gara o del responsabile federale, stilare un esposto dell’accaduto, ed inviarlo al giudice nazionale, che presso atto dell’esposto, provvederà a sanzionale l’atleta o la società che ha commesso il misfatto. Tutto questo viene inserito per il rispetto delle persone e dell’ente di riferimento.

VERIFICA TESSERE-ISCRIZIONI- domenica 1 marzo  dalle 7.30 alle 8.30 presso il distributore  Fimar di Viale Australia in Pozzallo

ASSICURAZIONE: La manifestazione è assicurata secondo i termini dello CSAIn Ciclismo.

COME ARRIVARE dalla parte di MODICA: da CATANIA -SIRACUSA :  proseguire autostrada fino all’uscita Rosolini- proseguire per la ss115 verso Ispica, poi Pozzallo, prima di entrare a Pozzallo seguire indicazioni della tangenziale ed uscire all’ultima uscita “Porto” da li troverete indicazioni stradali per il luogo del raduno

Da RAGUSA: E45-SS194 direzione Modica, proseguire per Pozzallo uscire non alla prima porto ma alla successiva vi troverete subito al distributore FIMAR

OBBLIGO
Casco protettivo  

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei tempi regolamentari CSAIn  

Stampa

Sicilia Strada: Ragusa gara a circuito 08/03/2020

loc0803ragusa

REGOLAMENTO

L’A.S.D. Associazione sportiva dilettantistica CSAIn Club Ragusa con il patrocinio del comitato CSAIn Provinciale di Ragusa, organizza il III Trofeo Memorial Rigoletto, per giorno 08/03/2020 alle ore 9.30 la gara di Ciclismo specialità Ciclismo su strada a circuito cittadino, valevole come  prova Criterium di 3° Prova del Sud CSAIn Interprovinciale Ragusa, Siracusa, Caltanissetta e Catania. La manifestazione si svolgerà presso il Zona industriale di Ragusa presso Iveco.

GARA: Circuito Strada Cittadino

PARTECIPANTI: alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento CSAIN ed F.C.I. ed enti accreditati con FCI  per l’anno sportivo 2020.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giovedi sera ore 17.00 del 05/03/2020, costo 12€ compreso di Chip, indicando: nome, cognome, n° di tessera, data di nascita ed Ente di appartenenza . Si potranno effettuare le iscrizioni anche il giorno della manifestazione con un sovraprezzo di 5€.  

VERIFICA TESSERE

La verifica tessere sarà effettuata nella mattinata del 08/03/2020 dalle ore 7.30 alle ore 9.00, alle 8.45 non si accetteranno piu iscrizioni, presso il gazebo sito nella Zona industriale III Fase di Ragusa presso Iveco di Licitra, che sarà punto di ritrovo della manifestazione.

La partenza è prevista per le ore 9:30 I Batteria, a seguire la seconda.

CLASSIFICHE/CRONOMETRAGGIO

Il servizio di Cronometraggio e Classifiche è stato affidato a cronosicilia. E giudici CSAIn Ciclismo

PREMI

Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria, e le prime 3 società, e vari traguardi volanti

La gara prevede le seguenti categorie:

come da RT CSAIn Ciclismo: Maschili: Debuttanti (15-18), Junior/MS (19-29), Senior1/M1 (30-34), Senior2/M2 (35-39), Veterano1/M3 (40-44), Veterano2/M4 (45-49), Gentleman1/M5 (50-54), Gentleman2/M5 (55-59), Super Gentleman “A” (60-64), Super Gentleman “B”  (65 fino a 75). Femminili: Donne categoria unica. Categorie e tempi di gara come da regolamento tecnico nazionale.  La società organizzatrice avrà la possibilità di accorpare le categorie per le singole gare dove gli atleti non raggiugono il numero di 5. I punteggi verranno poi assegnati in base alle categorie nazionali dello CSAIn.

ESCURSIONISTI/CICLOTURISTI

Non è prevista la partecipazione dei cicloturisti amatori/non tesserati

ATLETI RITIRATI

Nel caso di ritiro, l’Atleta dovrà uscire dal percorso di gara, togliere la tabella-porta numero e comunicare al giudice di arrivo il suo ritiro.

FORMULA DI GARA

La manifestazione prevede il seguente svolgimento:

la gara  si svolgerà su di un circuito di 2,00 km, le categorie debuttanti, donne A e B, Super Gentleman A e B, Gentleman 1 e 2 20 giri, le restanti categorie faranno 25 giri. Le griglie e la partenza saranno decisi la mattina in base alle iscrizioni e come da regolamento Csain

La Società e gli Enti Organizzatori, declinano ogni responsabilità per danni a cose, persone o animali che dovessero essere causati per effetto della manifestazione stessa. L’uso del casco omologato è obbligatorio.

Per quanto non contemplato nei su citati punti, verrà applicato il Regolamento Nazionale CSAIN.

COME RAGGIUNGERCI

Il percorso  gara si trova nell’ Zona Industriale Fase 3 di Ragusa presso Iveco, uscita ss 514/115 direzione Marina di Ragusa prima uscita a destra  ( dove c’è la Citroën),poi svoltare la prima a destra e nuovamente la prima a destra presso l’Iveco troverete lo stand per l’iscrizione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • AGONISTI

€ 12,00 comprensivo di chip fino alle 17 del 05/03/2020

€ 15,00 comprensivo di chip il giorno stesso della gara

VERSAMENTO

Pagamento in loco

TUTELA AMBIENTALE

E’ severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso. I rifiuti potranno essere conferiti negli appositi contenitori posti subito dopo i punti di ristoro. Chi non rispetta questa regola verrà immediatamente squalificato e non sarà ammesso alla partecipazione all'edizione successiva.

MODIFICHE E COMUNICAZIONI

Le modifiche al regolamento, percorso e profilo altimetrico sono riservate alla Società organizzatrice, che si riserva in qualsiasi momento la facoltà di variazione. Tutte le informazioni verranno rese note attraverso il sito internet che è l’organo ufficiale di comunicazione della manifestazione.

RECLAMI

Come previsto dalla normativa CSAIn a cui la manifestazione è sottoposta, eventuali reclami, per essere presi in considerazione dovranno pervenire alla giuria preposta entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche, esclusivamente in forma scritta, comprensiva di tassa cauzionale come previsto dal regolamento.

ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di avverse condizioni meteo il Direttore di gara in accordo con la giuria delegata dello CSAIn Ciclismo, può decidere la riduzione del percorso o annullamento della stessa. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi l’importo di partecipazione, non verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito, verranno resi noti su internet o in loco, durante la gara.

NORME GENERALI

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vigono le norme attuative settore fuoristrada CSAIn 2020. La partecipazione avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti dell’Associazione Organizzatrice e di tutti i soggetti fisici e giuridici di altre organizzazioni coinvolti nell’evento.

FIRMA

Sottoscrivendo ed inviando il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, giusto il disposto D.Lgs. 196/03 (Testo Unico Privacy). Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione sia a mezzo modulo on-line o fax.

Per Info:

 

Bazzano Sebastiano: 3336660795

Caruso Francesco: 3388664991

 

 

Sito internet: www.csainciclismo.it/sicilia

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy