NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Piemonte: A Nibbiola incoronati i Campioni Regionali Csain 2^ Serie

WhatsApp Image 2019 07 06 at 18.58.18 1

Nibbiola, paese sito 10 chilometri a sud di Novara, è nota per il castello eretto nel 1198 e tuttora in perfette condizioni, tanto da essere uno dei pochissimi castelli in Italia con un ponte levatoio ancora oggi funzionante.

Qui, in questo centro abitato che sorge sul terrazzo Novara-Vespolate, sabato 6 luglio è andato in scena il Campionato Regionale Csain 2^ serie, organizzato dal GS ’95 Novara della presidente Graziana Antoci con il supporto tecnico della Delegazione Csain Ciclismo di Biella e Vercelli, una splendida dimostrazione della capacità del crescente movimento piemontese di far squadra.

Il caldo si fa sentire fin dal mattino, ma non scoraggia i quasi 200 ciclisti che onorano l’appuntamento schierandosi sulla linea di partenza. Il percorso non prevede asperità importanti, ma il caldo amplifica gli sforzi e la tattica in gara fa il resto: è una gara combattuta dal primo all’ultimo chilometro, nessuno vuol cedere il passo e rinunciare alla maglia ed il gruppo si allunga fino a spezzarsi.

Tra i Gentlemen è Massimo Masciocchi (PassoLento A.S.D.) che con una poderosa volata vince a braccia alzate davanti al portacolori del Team Tartaggia Giorgio Crescente, che si laurea campione regionale della categoria Gentlemen 1. A pochi metri da loro il poirinese Luigi Nigro vince la categoria Gentlemen 2 e conquista il titolo regionale davanti a Massimo Mingoni e Flavio Santi.

Tra i Supergentlemen A vittoria di gara per Giuseppe Barbaini, ma in quanto lombardo non concorre per il titolo e la maglia di campione regionale va sulle spalle di Domenico Succio (Ultra Team).

E’ tempo di gareggiare per giovani e veterani, mentre nella cornice de La Pineta iniziano le premiazioni delle prime categorie e il caldo ancora non vuol diminuire.

Le diverse forze in campo spaccano il gruppo, la fuga prende il largo e i pronostici in zona d’arrivo si susseguono fino all’ultimo giro. All’ultima curva è una divisa neroazzurra a far capolino solitaria: è Saverio Gallello (Busto Garolfo) che va a vincere a braccia al cielo, ma il titolo regionale per la categoria Veterani 1 viene conquistato da un inafferrabile Christian Caruso (Penta Bike). Tra gli Junior è l’atleta di casa Ettore Salvemini (Gc 95 Novara) a indossare la maglia di campione, tra i Senior 2 la veste Fabio Marchisotti (Effebike) ed infine per i Veterani 2 vittoria di gara per il portacolori della Brontolo Bike Massimiliano Peloia e titolo regionale conquistato da Simone Giolo (Bike Team A Ruota Libera).

Terminata la competizione è l’anguria offerta dall’organizzazione a ristorare i partecipanti nella breve attesa delle classifiche.

E infine le premiazioni: alla presenza della Coadiutrice Nazionale Csain Ciclismo Elisa Zoggia, del Presidente Provinciale Csain VCO Luca Buarotti, del Delegato Csain Ciclismo Carlos Nicolello e della bellissima presidente del Gc 95 Novara Graziana Antoci, che in qualità di organizzatrice viene omaggiata della maglia regionale da esporre presso la sede, vengono chiamati prima i Campioni Regionali 2^ serie 2019 tra gli applausi di tutti i presenti e scattate le foto di rito. A seguire si procede con la premiazione della gara, mentre il clima è ancora festoso e già qualcuno pensa alla domenica al mare o alle prossime gare.

I Campioni Regionali Csain Piemonte 2^ serie sono:

Ettore Salvemini (Gc 95 Novara)

Fabio Marchisotti (Effebike)

Caruso Christian (Penta Bike)

Simone Giolo (Bike Team A Ruota Libera)

Giorgio Crescente (Tartaggia)

Luigi Nigro (Team Poirinese)

Succio Domenico (Ultra Team)

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy