NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Torino: Il tempo incerto non ferma i cicloturisti a Rivoli

Il gruppo

Avete presente un  dejavù ? E’ quello che abbiamo vissuto Domenica mattina 8 settembre fino al via del Trofeo galleria Vart  le Rive organizzata dall’ ASD ciclistica Rivoli. Come nella precedente manifestazione organizzata dalla nostra associazione le previsioni meteo davano miglioramenti nella mattinata, ma alle 7,30 nuvoloni grigi incombevano sui ciclisti in coda per l’iscrizione.

Organizzato con il Patrocinio del Comune di Rivoli, il Trofeo Galleria Vart Le Rive è stata organizzata grazie al contributo fattivo di tutti i negozi della stessa, e in questo tempio del commercio si sono svolte le operazioni di partenza e arrivo. Un   ringraziamento   particolare va’ a tutti gli amici sponsor e soprattutto alla Signora Valobra,  che ha dato tutta la disponibilità dell’intera struttura.

Incuranti delle temperature decisamente frizzanti sono circa 160 i coraggiosi ciclisti che si presentano al via quando il referente del cicloturismo Csain piemontese Francesco Gioberti si mette alla testa del gruppo per dare il via alla manifestazione.

Partiti alla volta di Alpignano qualche goccia di pioggia ci ha preoccupato non poco, ma già a Brione fortunatamente dalle nubi ha iniziato a far capolino un timido sole.

Seguendo in parte la statale e in parte la ciclostrada del diacono Martino ,coadiuvati dall’ottimo servizio della scorta tecnica in moto, siamo arrivati alla sosta di  Villarfocchiardo  presso la Cascina Roland per poi proseguire verso la bassa Val di Susa sulla strada interna costeggiando prati verdissimi, cavalli al pascolo e l’imponente Sacra di San Michele. Ad Avigliana lungo la sponda del lago grande aveva inizio la parte più ondulata del  percorso .

Affrontando lo strappo del lago grande di Avigliana e le salite di Trana e Reano siamo giunti a Villarbasse da dove abbiamo raggiunto l’arrivo. Dopo il ricco e goloso ristoro sono iniziate le premiazioni: per prime sono state omaggiate le donne finalmente numerose e per loro, ad estrazione, due magnifici premi offerti da un centro benessere Hammam ( percorso Berbero) e da una agenzia viaggi ( Boscolo Gift). Un omaggio floreale viene consegnato dal Presidente Fabrizio Morra alla Signora Valobra per la completa  disponibilita’ tra gli applausi generali e a seguire un premio all’iscritto con più primavere ed uno al più giovane.

Il trofeo Galleria Vart le Rive  è stato vinto dall’asd ciclistica Rivoli che sportivamente come da tradizione ha rinunciato a favore del Gs Polesano. Terza classificata La.Qui.La InsiemE  e quarto il Gs Borgaro.

Coppe , ricchissimi cestini gastronomici offerti dal Pastificio San Paolo, Buoni pizza offerti dalla Pizzeria Pecchia, Borsoni sportivi offerti dalla palestra Next Level, buoni virtuali per abbonamenti al bisettimanale Luna Nuova sono stati messi in palio con la premiazione.

Grazie alla generosità di M** BUN , Costa Cicli  ed E’ il mio Mercato ogni partecipante ha ricevuto una lattina di Molecola, una camera d’aria e merendine e succhi di frutta, oltre alla possibilità  di fermarsi a mangiare dopo la manifestazione ad un prezzo agevolato.

Il Presidente dell’Asd ciclistica Rivoli unitamente al direttivo ed ai soci Ringraziano i partecipanti  intervenuti.

CSAIn sostiene

LEGA FILO DORO   ROBERTA FOR C  

ffc   duchenne

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy