NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
seguici anche su facebook.com/csain.ciclismo seguici anche su facebook.com/ciclismocsain
Stampa

Torino: Daniele Bestetti e Marco Pasquero vittoriosi a Caramagna Piemonte

Partenza 1

Domenica 15 settembre, una nebbia sottile avvolge la campagna cuneese nelle prime fresche ore del mattino foriera di una giornata serena. E mentre dirigiamo a Caramagna Piemonte le tenui tonalità dell’alba illuminano la strada dei partecipanti al Trofeo 2^ serie. Una gara esterna al Campionato Provinciale, la cui partecipazione è permessa strettamente a chi ancora è di seconda serie: un circuito lungo 27 chilometri movimentato unicamente da una manciata di cavalcavia è quello che dovranno affrontare i ciclisti per tre volte prima di tagliare il traguardo.

Oltre un centinaio i partecipanti provenienti dalle diverse province piemontesi e dalla vicina Liguria, che prendono il via suddivisi in due partenze quasi uniformi.

Per i giovani è una gara veloce con molti tentativi di fuga, ma il gruppo prontamente reagisce ad ogni tentativo neutralizzando ognuno in pochi chilometri. Solo nel finale con una bella azione solitaria Marco Pasquero (Alpina Bikecafè) sorprende tutti e va a cogliere la vittoria a braccia alzate. Alle sue spalle la volata del gruppo è dominata dall’imponente falcata di Luca Zavattero (Roracco) che ha la meglio su Mario Ruo Rui (Endura Team VDL) e Paolo Cazzadore (Cicli Castagnone).
Nella seconda fascia è una fuga a cinque a determinare l’esito della gara con la vittoria di Daniele Bestetti (Alba Bike Team) su Francesco Vivace (U.C. Sanremo), Riccardo Soro (S.C. Piossasco), Pietro Mario Viviano (As Ciclismo) e Alessandro Giordano (System Cars).

Una breve attesa e si procede con le premiazioni, prima di rientrare a casa in tempo per trascorrere il pranzo domenicale e il pomeriggio in famiglia.

CSAIn sostiene

ROBERTA FOR CHILDREN    ffc

News

CsainTessera

CASELLARIO SANZIONATI

Le news dai comitati

Gare & Manifestazioni

Affiliazione e Tesseramento

Download

Rubriche

Area Riservata

C.S.A.In.

logoCSAIn

Collegamenti

endurance tour


csainperilsociale


 

logoTempoSport


IL CICLISMO AMATORI


CONI ENTE DI PROMOZIONE x web 2


logo EFCS


CIP

C.O.N.I. European Federation for Company Sport Comitato Italiano Paraolimpico

logo csain_64

C.S.A.IN.

Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 Roma
tel 06.54221580 - 06.5918900 - 06.54220602
fax 06.5903242 - 06.5903484

Privacy Policy